Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VISION DAY 2025: “Quality Driven Growth” – l’eccellenza come motore della crescita nell’intermediazione assicurativa

Il 17 giugno 2025, presso le Cantine Fontanafredda nelle Langhe, si è tenuto il Vision Day 2025, terza edizione dell’appuntamento annuale promosso da Gavio Global Risk Solutions. L’evento, organizzato da PCA Consultative Broker in collaborazione con Augustas Risk Services e Gavio Global Specialties, ha posto al centro il tema “Quality Driven Growth”, riaffermando la qualità come principio guida per lo sviluppo sostenibile e competitivo nel settore dell’intermediazione assicurativa.

In un contesto di evoluzione continua e crescente complessità dei rischi, il Vision Day ha rappresentato un momento di confronto strategico tra professionisti, clienti e partner assicurativi. Gli interventi dei vertici aziendali (Roberto Armana, President & CEO di PCA Spa, Maurizio Castelli, CEO di Augustas Spa e Riccardo Rendina, CEO di Gavio Global Specialties) hanno delineato le direttrici del Piano Strategico 2025–2030, evidenziando l’importanza di un approccio integrato tra consulenza, gestione del rischio e brokeraggio.

I momenti di networking e condivisione, arricchiti dalla partecipazione di ospiti come Pierpaolo Perotto, CEO di FINSa Spa, – che ci ha parlato del caso Olivetti, pioniera dell’innovazione tecnologica e organizzativa italiana – hanno rafforzato il valore delle relazioni come asset strategico.

Un momento particolarmente apprezzato è stato il confronto “A tu per tu con Linus”. Il celebre conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay, insieme al nostro President & CEO Roberto Armana, ha raccontato il parallelismo tra la nostra realtà e il Gruppo Gavio rispetto a radio Deejay e il Gruppo GEDI.

Il Vision Day ha confermato il ruolo di PCA Consultative Broker come protagonista nel panorama italiano, capace di coniugare innovazione, capitale umano e partnership internazionali per offrire soluzioni assicurative personalizzate e di alta qualità. Un ringraziamento speciale va agli sponsor Unipol e Leonardo Assicurazioni S.r.l Società Benefit, il cui supporto ha contribuito al successo dell’iniziativa.

    Presto il consenso per le finalità presenti al punto 2 dell'Informativa resa agli utilizzatori del contact form del sito web