Risk Management? Questione di sopravvivenza (Webinar)

Webinar: analisi e soluzioni per il Risk Management delle Pmi - PCA Consultative Broker

Non è finita qui: i rischi e le incertezze sulla diffusione del Covid-19 diffondono sempre più incertezze, complicano la programmazione e il futuro diventa un’incognita. Tutto questo comporta costi molto alti. Il rischio, specie quando non è individuato, calcolato e gestito, si paga a caro prezzo.

Per contribuire a diffondere la “cultura del rischio”, come l’abbiamo definita in PCA, abbiamo organizzato insieme al nostro partner Augustas Risk Services e in collaborazione con ANRA (Associazione Nazionale Risk Manager) un webinar gratuito in programma martedì 20 ottobre dalle ore 9.15 alle ore 10.45.

Ecco il link per l’iscrizione: https://register.gotowebinar.com/register/4016207423669260043

IL RISK MANAGEMENT E’ IL SALVA-VITA PER LE AZIENDE – TUTTE LE AZIENDE

La “nuova normalità” prodotta dalla pandemia da Covid-19 ha profondamente scombussolato lo scenario di ogni azienda, piccola o grande, così come lo scenario dell’economia in generale, dei consumatori, dei fornitori… e può succedere una seconda volta, anche in tempi rapidi. Il mondo è sempre più interconnesso, gli scambi commerciali e le dipendenze economiche sono ancora più sviluppate ma sono anche più fragili rispetto ad un evento destabilizzante come una pandemia.

Anche le medie e piccole imprese sono pienamente coinvolte in questo scenario. Spesso queste aziende si trovano di fronte a problematiche che ostacolano o rallentano l’implementazione di attività di Risk Management, che facilmente resta in secondo piano rispetto alle impellenti esigenze di gestione operativa a brevissimo periodo, «day-by-day» – come una navigazione senza rotta.

UN RISK MANAGEMENT “OPERATIVO” MA LUNGIMIRANTE

In un simile contesto è logico che l’operatività delle aziende sia profondamente diversa. Ora bisogna fronteggiare tutta una serie di problematiche e di aspetti di natura organizzativa, operativa e gestionale di cui le aziende non possono non tenere conto.

Ecco perché non serve l’operatività spicciola e – condensata nel messaggio di ri-aprire e ri-tornare alla normalità come se niente fosse – rischia di essere pericolosa perché sottovaluta pesantemente la nuova realtà.

Perché il “New Normal” porta, oltre ad un profondo cambiamento dei rischi, anche la possibilità, concreta, di un ritorno dei contagi e delle vittime, con nuove ondate di lockdown che potrebbero essere veramente “letali” per il tessuto economico nel suo insieme.

UN “PARTERRE DE ROIS”

I relatori del webinar rappresentano personalità di spicco del mondo assicurativo e del Risk Management in Italia.

La moderazione è affidata al noto giornalista Andrea Cabrini (Managing Director ClassCnbc e Condirettore Milano Finanza) e i relatori saranno Carlo Cosimi (Vice Presidente ANRA e head of Risk Insurance & Financing per Saipem), Roberto Armana (CEO PCA Consultative Broker) e Maurizio Castelli (CEO Augustas Risk Services).

Non site ancora convinti? Basta seguire i primi minuti del webinar e scoprirete quante opportunità avete perso finora e quanti rischi state ancora correndo: ma non è tardi!

Ecco il link per l’iscrizione: https://register.gotowebinar.com/register/4016207423669260043

INOLTRE…

La partecipazione al webinar riconosce i seguenti Crediti:

  • 2 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap
  • 1 credito formativo valido per l’Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA
  • 1 credito valido per l’aggiornamento categorie RUI Ivass (previa richiesta in fase di iscrizione e superamento del test finale)

    I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*

    Categories
    Archives
    2020 (78)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)