Pca per Baglietto: il valore della nautica

Pca per Baglietto: il valore della nautica

Pca per Baglietto: il valore della nautica

 

PCA Broker è Main Sponsor della mostra fotografica “Baglietto un sogno sul mare” che si svolgerà dal 12 luglio al 5 agosto 2018 a La Spezia nell’ambito del 93° Palio del Golfo.

La storia del cantiere Baglietto si incrocia con la storia delle generazioni che hanno vissuto il cantiere e vi hanno lavorato, di amici, concittadini, appassionati e possessori delle autentiche creazioni del cantiere. In questo modo la mostra raccoglie disegni, fotografie e modelli, alcuni dei quali risalgono ai tempi dei primi maestri d’ascia. Con queste testimonianze storiche si rivivono tanti momenti, personali e sociali, tante esperienze vissute in prima persona o sentite raccontare, tramandate e ricordate nella memoria collettiva.

La mostra è anche l’opportunità per trasferire al futuro questo patrimonio formidabile di conoscenze ed esperienze. Il design e l’identità create nel tempo da Baglietto sono un tesoro che le nuove generazioni possono riscoprire per lanciarsi verso nuove mete, lavorando in un “cantiere” che non è solo un luogo fisico ma soprattutto un motore di idee e ispirazione per la nautica di oggi e domani.

L’inaugurazione della mostra è prevista alle ore 19,30 di giovedi 12 luglio presso i Locali ex Dogana – Largo Fiorillo, a La Spezia.

I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*