PCA partner di Dive In: il valore dell’inclusione

PCA partner di Dive In: il valore dell’inclusione

Dive in - PCA Consultative Broker

PCA CON DIVE-IN PER UN BUSINESS PIU’ INCLUSIVO

Milano, capitale dell’Inclusion & Diversity per il settore assicurativo: PCA Consultative Broker insieme ai top player del settore, come Oliver James Associates, Chubb, Assiteca, Generali, Aon, Willis Towers Watson, AXA XL, Marsh e Unipol, fa parte degli sponsor per promuovere la terza edizione del Dive In festival a Milano (25-26 Settembre), ideato dal 2015 dai Lloyd’s. Anra patrocinerà l’evento, mentre Insurance Connect sarà il media partner.  E’ un evento per rafforzare la consapevolezza sui temi di Inclusion e Diversity e stimolare una visione diversa del settore assicurativo, coinvolgendo tutti gli stakeholder.

ASSICURAZIONI: NUOVE RISORSE, PER NUOVE SFIDE

Dive In è un movimento globale nel settore assicurativo per sostenere lo sviluppo di culture inclusive sul posto di lavoro. La sua missione è consentire alle persone di raggiungere il loro potenziale, aumentando la consapevolezza da parte del business e promuovendo azioni positive per valorizzare la diversità in tutte le sue forme. Dalla sua nascita nel 2015, Dive In è cresciuto in modo esponenziale, raggiungendo livelli globali con eventi che si svolgono in oltre 50 città in 27 paesi in tutto il mondo, attirando più di 9.000 persone. I piani per il 5 ° festival sono a buon punto per il 2019, che dovrebbe essere il più grande finora. Dive In riconosce che l’industria globale del rischio sta affrontando sfide complesse come il cambiamento climatico e la criminalità informatica. Al fine di attirare i migliori talenti per tenere il passo con il tasso di cambiamento, l’assicurazione deve concentrarsi sulla sua reputazione di grande settore in cui lavorare.

Dive in tab - PCA Consultative Broker

L’apertura è prevista per mercoledì 25 settembre presso il Copernico Isola Fintech District dove Valore D, la più importante associazione di imprese attive nella promozione della diversità e dell’equilibrio di genere e, più in generale, nello sviluppo di una cultura più inclusiva, presenterà i risultati dell’indagine sull’Inclusion Impact Index grazie ai quali si potrà avere una fotografia di come il settore assicurativo in Italia stia affrontando questi temi. A seguire, approfondimenti su inter-generazionalità e quantificazione del talento, mentre in chiusura i vertici delle aziende sponsor dell’iniziativa apporranno la propria firma sul Manifesto di Valore D.

 

Per coinvolgere e interessare un pubblico più ampio, il 26 settembre sono stati organizzati quattro workshop dedicati ai dipendenti degli sponsor dell’iniziativa.

  1. Si parte alle 9 presso la sede di Axa XL con il workshop “Disability: when differences become strengths” in cui Progetto Itaca e Specialisterne spiegheranno come la disabilità mentale e la neuro-diversità possano trasformarsi in un valore aggiunto per le aziende, superando lo stigma e i pregiudizi e scoprendo e impiegando i migliori talenti.
  2. Il secondo incontro della giornata si svolgerà alle 11.30 presso Willis Towers Watson, dal titolo “(Inclusione + Quotidiano) x Lavoro = Valore?”, nell’occasione Parks Liberi e Uguali presenterà strategie e buone prassi quotidiane di inclusione nel mondo del lavoro e nella giornata lavorativa.
  3. Il terzo incontro, previsto per le 14.30 presso la sede di Chubb, sarà dedicato a “La genitorialità e il cambiamento – parenthood and change” e vedrà anche la partecipazione del nostro Director Federico Bassi. Durante l’incontro Life Based Value presenterà soluzioni innovative volte allo sviluppo del capitale umano.
  4. Il quarto e ultimo incontro che si terrà dalle 17 presso la sede di Chubb è “I am remarkable”, format di Google che incoraggia l’empowerment della diversità sia nei luoghi di lavoro sia nella vita quotidiana, facilitando un dialogo aperto e senza barriere. In ogni evento gli sponsor porteranno la loro esperienza concreta sui temi proposti e i partecipanti saranno chiamati a intervenire per facilitare il confronto e la condivisione.

Per accedere agli eventi di entrambe le giornate è obbligatorio registrarsi al seguente link: https://web.cvent.com/event/9fcf3e95-49af-46f6-b0f7-8ca695f1847c/regProcessStep1

“Fuel your Future” è la nostra mission: con Dive In e un nuovo progetto di inclusione e diversità creiamo insieme un nuovo trend di sviluppo per valorizzare il capitale umano, nel mondo assicurativo, ma non solo.

 

Per conoscere in dettaglio la nostra consulenza strategica e i nostri servizi innovativi, vi invitiamo a consultare la nostra presentazione: link di download 

Siamo sempre a vostra disposizione per una valutazione preventiva del rischio della vostra azienda: basta contattarci.

Vi invitiamo a seguire anche il nostro profilo Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*