PCA guarda al mondo arabo: il Business Forum 2019 di JIACC

PCA guarda al mondo arabo: il Business Forum 2019 di JIACC

Business Forum 2019 di JIACC - PCA Consultative Broker

La proiezione internazionale delle aziende è oggi diventata un elemento strategico fondamentale. Il livello iperlocale o territoriale non è più sufficiente di fronte ad un pubblico multi-culturale e multi-etnico. In questo scenario l’integrazione delle aziende in nuovi contesti non è solo una necessità dettata dalla situazione generale; è anche un vantaggio, perché porta benefici sotto forma di nuovi mercati, nuove competenze e nuove possibilità di business.

PCA è pronta a fornire una consulenza strategica per sostenere le aziende italiane che entrano, oppure operano già, nel contesto mediorientale, sviluppando soluzioni assicurative personalizzate e ad alto tasso di innovazione – ecco il messaggio chiave più forte che abbiamo trasmesso al Business Forum Italo Arabo dello scorso 17 ottobre, presente insieme ad Augustas Risk Services sotto il marchio di Gavio Global Risk Solutions, per integrare servizi assicurativi e Risk Management.

Anche nel mondo arabo ci sono avanguardie molto interessate al business con l’Italia – ad esempio i rappresentanti di Qatar e Giordania sono stati quelli più partecipativi e anche rappresentativi dei “ponti” di comunicazione e business sempre più solidi tra Italia e mondo Arabo.

In questo la posizione strategica di PCA rispecchia quella di Cesare Trevisani, presidente della Camera di commercio italo-araba: “Il Qatar è un Paese molto ricco, con forti capacità di investimento e per noi è uno dei Paesi principali da cui attrarre investimenti verso l’Italia”. Ma gli investimenti qatarioti, continua, “vanno estesi in tutti i settori, non solo sull’immobiliare e sulla moda. Il focus deve essere allargato al settore industriale e all’agroindustria. Il sistema Italia deve puntare sul tema delle concessioni, con le nostre grandi imprese esperte sulle attività autostradali, dell’energia e dei servizi” – ed in questo PCA offre 30 anni di innovazione nel settore assicurativo per le grandi imprese.

 

Per conoscere in dettaglio la nostra consulenza strategica e i nostri servizi innovativi, potete consultare la nostra presentazione: link di download 

Siamo sempre a vostra disposizione per una valutazione preventiva del rischio della vostra azienda: basta contattarci.

Grazie per l’attenzione e la lettura! Vi invitiamo a seguire anche il nostro profilo Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*