PCA e Lloyds’ of London: il futuro è l’innovazione digitale

PCA e Lloyds’ of London: il futuro è l’innovazione digitale

PCA e Lloyds' of London - PCA Consultative Broker

ANCHE I LLOYD’S SCELGONO “IL FUTURO” COME PCA

Anche i Lloyd’s of London considerano il digital un asset fondamentale per la loro nuova strategia digitale per il mercato assicurativo globale, con PCA abilitata a piazzare gli affari assicurativi sul mercato dei Lloyd’s in qualità di Corrispondent Open Market.

La nuova strategia Lloyd’s conferma quanto PCA sta già facendo: puntare al digital come fonte di rischio da trasformare in business.

In parallelo al payoff di PCA (“Fuel your future”) anche Lloyd’s ha intitolato il manifesto della nuova strategia “Il futuro dei Lloyd’s” e mira a rimodellare il mercato (ri) assicurativo, mentre le proposte pretendono di offrire una più elevata qualità di protezione del rischio per i clienti.

 IL DIGITAL E’ LA SFIDA DA VINCERE: ORA

Nell’ambito delle riforme pianificate che fanno parte del programma “Il futuro dei Lloyd’s”, la società si concentrerà sull’accelerazione dello sviluppo di prodotti e servizi per soddisfare le esigenze dei clienti, come un accesso più semplice ai servizi e costi inferiori.

A maggio, quando sono stati annunciati i piani, John Neal, CEO di Lloyd’s, ha dichiarato che la tecnologia e l’analisi dei dati stanno rivoluzionando i tradizionali modelli di business: I clienti si trovano ad affrontare nuovi rischi mentre il loro mix di attività passa da tangibile a immateriale e, di conseguenza, sono alla ricerca di nuovi prodotti e servizi assicurativi per proteggere le loro attività“, ha affermato.

Le riforme includono l’introduzione di una piattaforma digitale per i rischi complessi, mentre i contratti standard come piccoli accordi sul trasporto marittimo di merci, verranno stipulati attraverso una piattaforma online separata chiamata Lloyd’s Risk Exchange, prendendo solo pochi minuti e ad una frazione dei costi di oggi.

La necessità di migliorare la qualità e l’acquisizione dei dati su una base granulare, in tempo reale, nonché di solidi standard e processi di governance, è un aspetto fondamentale per il colosso del mercato assicurativo di 330 anni.

 PCA ALFIERE DELL’INNOVAZIONE E DELLA “CULTURA DEL RISCHIO”

A febbraio, i Lloyd’s pubblicheranno il “Blueprint 1A”, che esporrà i piani dettagliati. “Dal lancio di Blueprint One, ci siamo concentrati sulla progettazione di un approccio attentamente strutturato e gestito alla pianificazione e all’esecuzione per consentire la consegna regolare di valore al mercato“, ha affermato Neal. “Con la solida governance e la supervisione attualmente in atto e i fondi per la consegna garantiti, abbiamo piena fiducia nel successo della consegna del futuro da parte dei Lloyd’s“.

Come spiegato dal nostro Global Business & Reinsurance Manager, Giovanni Roncaglia, con questo nuovo approccio analitico e consulenziale, possiamo rafforzare ed estendere il nostro supporto ai Clienti perché siamo in grado di identificare, gestire e trasferire i loro rischi, offrendo servizi di intermediazione attraverso soluzioni assicurative innovative. PCA è il partner ideale per la gestione e la divulgazione della “cultura del rischio” e siamo innovativi nel trasmettere questa filosofia come parte integrante della nostra offerta, in modo coordinato e integrato.

 

Per conoscere in dettaglio la nostra consulenza strategica e i nostri servizi innovativi, anche in relazione ai Lloyd’s of London, potete contattare il nostro International Global Manager Giovanni Roncaglia: giovanni.roncaglia@pcabroker.com e qui per ulteriori informazioni  https://www.pcabroker.com/en/lloyds-activities/

Vi invitiamo anche a scoprire la nostra storia di innovazione e assistenza su misura del Cliente consultando la nostra presentazione: link di download

Siamo sempre a vostra disposizione per una valutazione preventiva del rischio della vostra azienda: basta contattarci.

Vi invitiamo a seguire anche il nostro profilo Twitter per conoscere le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Grazie per l’attenzione!

I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*