PCA, Dive-In e un nuovo inizio

PCA, Dive-In e un nuovo inizio

Dive In 2019 - PCA Consultative Broker

PCA CON DIVE-IN PER UN BUSINESS PIÙ INCLUSIVO

Milano, capitale dell’Inclusion & Diversity per il settore assicurativo: PCA Consultative Broker insieme ai top player del settore, come Oliver James Associates, Chubb, Assiteca, Generali, Aon, Willis Towers Watson, AXA XL, Marsh e Unipol, è stata sponsor della terza edizione del Dive In festival a Milano (25-26 Settembre), ideato dal 2015 dai Lloyd’s. Anra ha patrocinato l’evento, mentre Insurance Connect è stato il media partner. I risultati hanno decisamente superato le aspettative.

IL MANIFESTO PER L’OCCUPAZIONE FEMMINILE

Con la collaborazione di Valore D, la prima associazione italiana di imprese che promuove la diversità, il talento e la leadership femminile, con oltre 166 aziende associate, al Dive-In è stato sottoscritto da PCA e dagli Sponsor un Manifesto per l’occupazione femminile, come impegno programmatico condiviso dalle aziende.

Il Manifesto punta ad essere uno strumento utile per le aziende e fa riferimento agli standard internazionali sul tema della sostenibilità. In particolare recepisce gli indicatori del Global Reporting Initiative (GRI), ente non-profit fondato ad Amsterdam per supportare il rendiconto della performance non finanziarie di sostenibilità di organizzazioni di qualunque dimensione, appartenenti a qualsiasi settore e Paese del mondo. Le linee guida del GRI sono oggi un riferimento strategico per le imprese che vogliano realizzare un Bilancio di sostenibilità e forniscono dettagli importanti sulla sua costruzione, sui principi alla sua base, sugli indicatori da utilizzare che aiutano a traguardare le performance e a porsi in una prospettiva di miglioramento continuo.

PCA E LA GENITORIALITÀ: LA TESTIMONIANZA DEL NOSTRO FEDERICO BASSI

Al workshop dal titolo “La genitorialità e il cambiamento – parenthood and change” che si è svolto il 26 settembre, nell’ottica degli incontri del Dive-In 2019 Milano, ha partecipato anche il nostro Director Federico Bassi.

Il suo intervento ha messo in luce il crescente impegno di PCA per riconoscere massima attenzione alla persona, all’interno di una cultura aziendale e di un approccio relazionale volti a creare un ambiente di lavoro sereno e in grado di stimolare il talento individuale. Il mercato diventa sempre più competitivo e sfidante e questo comporterà necessariamente situazioni di stress. I team di PCA affrontano al meglio le sfide perché hanno un ambiente di lavoro interno confortevole e con una buona qualità della vita.

In dettaglio, Federico ha condiviso la sua esperienza personale che ha visto crescere in parallelo la sua famiglia (con il matrimonio e la nascita dei due figli) e lo sviluppo di PCA. Grazie alla condivisione di un percorso professionale basato sugli obiettivi, PCA ha responsabilizzato Federico sui risultati finali consentendogli di gestire impegni famigliari ed aziendali con flessibilità e pertanto ha potuto contribuire alle esigenze di gestione della famiglia quando i suoi due figli erano molto piccoli.

 

L’innovazione di PCA non è solo nelle tecnologie e nei servizi su misura per i Clienti. È anche nel valorizzare sempre il capitale umano dei suoi collaboratori, per creare le condizioni migliori per il suo sviluppo e quindi lo sviluppo dell’azienda e dei Clienti.

I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*