PCA al XXI Convegno ANRA: sostenibilità in sicurezza

PCA con ANRA al XXI Congresso: sicurezza e sostenibilità - PCA Consultative Broker

UN “SUPER” CONVEGNO

Anche questa volta PCA Consultative Broker partecipa alla nuova edizione, la XXI, (19, 20, 21 maggio 2021) del Convegno Annuale ANRA che sarà focalizzata sul grande tema della sostenibilità, esaminato nei diversi aspetti attraverso interviste, workshop e tavole rotonde: il ruolo degli investitori, i fondi pubblici per gli SDG (obiettivi di Sviluppo Sostenibile), il contributo dei fondi privati nel valorizzare e promuovere le realtà virtuose; le iniziative e norme europee e nazionali per lo sviluppo e l’implementazione di pratiche sostenibili; le potenzialità del comparto assicurativo nel ruolo di co-finanziatore all’interno di un sistema pubblico – privato; la sostenibilità d’impresa in funzione dell’allargamento del concetto e delle tipologie di rischio che le organizzazioni si trovano oggi ad affrontare; i rischi e le opportunità della transizione energetica; il ruolo e il riconoscimento che i Risk Manager stanno assumendo nel nuovo contesto e nella relazione con i propri board; delle nuove modalità di revisione e certificazione del bilancio.

Dato il peso e il valore di questi temi, la partecipazione online al convegno è eccezionalmente gratuita ed aperta a tutti: è sufficiente registrarsi al sito ANRA (la registrazione è gratuita) e poi compilare il modulo di iscrizione.

GAVIO GLOBAL RISK SOLUTIONS

Per dare un contributo ancora più denso ed evoluto, PCA parteciperà insieme al partner Augustas Risk Services come Gavio Global Risk Solutions, in veste di sponsor. Il punto di forza di questo soggetto è il supporto ai Clienti a 360° nella gestione dei loro rischi, attraverso il perfezionamento di un servizio consulenziale tailor-made e di un costante approccio proattivo nei settori Corporate.

L’obiettivo principale è di proporre sempre soluzioni «olistiche» ed innovative alle sfide poste dalla gestione dei rischi nell’attuale contesto socio-economico. Le soluzioni proposte guardano ad ogni possibile strumento di gestione dei rischi, da un punto di vista consulenziale, gestionale ed informatico. Con un impegno quotidiano a ricercare soluzioni grazie alla nostra particolare esperienza nel segmento Corporate.

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Sono previste le seguenti tavole rotonde, moderate da Andrea Cabrini, Managing Director Class CNBC:

  • Promuovere la sostenibilità: il ruolo della finanza e dei fondi di private equity
  • Come integrare gli indicatori ESG nelle coperture
  • Transizione energetica: rischi e opportunità di un’evoluzione obbligata
  • Risk Manager: la professione del futuro
  • Circolarità ed impatto ambientale
  • Sostenibilità e Digital Transformation: due facce della stessa medaglia
  • Climate Change Disclosure

 

È forte la necessità di porre le basi per un nuovo ciclo di sviluppo molto più sostenibile sul piano economico, sociale e ambientale, dove il profitto non sia l’unico obiettivo, per essere consapevoli e in grado di gestire i rischi collegati alla sostenibilità e all’area di Environmental, Social and Governance (ESG).

 

PCA è al fianco delle aziende per individuare strategie e soluzioni innovative, con i nostri esperti a vostra disposizione, compilando la form qui di seguito.

Per scoprire la nostra storia di innovazione e assistenza su misura del Cliente, vi invitiamo a consultare la nostra presentazione

Siamo sempre a vostra disposizione per una valutazione preventiva del rischio della vostra azienda: basta solo contattarci.

Vi invitiamo a seguire anche il nostro profilo Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

    I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*

    Categories
    Archives
    2021 (42)
    2020 (93)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)