PCA a Dive In 2021 per sostenere l’inclusione e la diversità

PCA in prima linea a Dive In Festival 2021 - PCA Consultative Broker

Prende corpo Dive In Festival 2021 dal 21 al 23 settembre, l’evento internazionale di riferimento per l’inclusione e la diversità nel settore assicurativo e PCA è orgogliosa di sostenere anche quest’anno un’iniziativa di tale rilevanza.

PCA Consultative Broker fornisce un contributo di valore: con il suo know-how trentennale nell’innovazione continua per le assicurazioni a livello trade, con politiche HR finalizzate a valorizzare l’ingresso delle nuove generazioni, con la promozione della diversità e dell’inclusione nei team per sviluppare un ambiente di lavoro capace di moltiplicare il talento e la partecipazione di tutti.

Quest’anno nel corso di 12 appuntamenti, esperti di diversity & inclusion e della gestione delle risorse umane, insieme a esponenti del settore assicurativo di primo piano, come PCA, della consulenza e del mondo delle imprese, si confronteranno su temi più che mai attuali, dall’importanza della salute mentale, alle diversità individuali, alle disabilità in azienda fino ad arrivare all’importanza della genitorialità. L’obiettivo vuole essere quello di “sdoganare” determinate tematiche attraverso le testimonianze e gli approfondimenti, per renderle sempre più presenti e rilevanti nella quotidianità professionale e non solo.

L’attenzione all’attualità si riflette anche nel claim che farà da filo rosso tra le diverse attività: Active Allyship. Focus di quest’anno è l’importanza di sensibilizzare ed educare i leader e tutte le persone in posizioni di privilegio ad essere alleati e campioni per tutti.

Per il dettaglio sugli eventi, c’è il sito di ANRA a disposizione.

Sarà il presidente di ANRA, Associazione dei Risk Manager, Carlo Cosimi, insieme a Vittorio Scala, Country Manager Lloyd’s, ad aprire i lavori nella prima mattinata del 21 settembre. La partecipazione attiva di ANRA vedrà un altro momento significativo attraverso l’intervento della vicepresidente Gabriella Fraire nell’evento di chiusura il 23 settembre alle ore 17.00, in cui verrà ospitato il Caffè in Rosa, l’appuntamento promosso da ANRA incentrato sulla valorizzazione delle diversità.

PCA, in particolare, sarà protagonista nella giornata del 23 settembre alle 14.30 nel panel “Work life balance and parenting support: parental leave and counseling”, insieme a Zurich e Stimulus: il supporto alla genitorialità è una delle leve che può consentire un riequilibrio di genere all’interno del contesto aziendale. Zurich e PCA racconteranno la loro esperienza con la partecipazione di Stimulus, società specializzata nella promozione del benessere in azienda e della qualità di vita al lavoro.

I nostri Claudio Robbiano, Marketing & Communication Manager e Brenda Maggi,  Senior Account within Casualty & Property Departments, ne parleranno con Antonella Iacopino, Head of HR Services & Unions Relations,  Elena Andreina Magliola, Head of HR Development Human Resources & Services Zurich Italia, Silvia Manzoni, Zurich Academy & HR Development, Lorenza Pastore, psicologa, e Anna Torri, psicologa.

Importante: gli eventi italiani si svolgeranno tutti online sulla piattaforma Videoflex. Ecco il link per registrarsi: https://diveinfestival.videoflex.net/register

Vi aspettiamo e vi invitiamo a seguirci sui nostri social!

    I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*

    Categories
    Archives
    2021 (68)
    2020 (93)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)