Oil&NonOil 2022: anche questa volta PCA è tra i protagonisti

Oil&NonOil 2022: anche questa volta PCA è tra i protagonisti - PCA Consultative Brokers

PCA è presente alla 17° edizione di Oil&NonOil, la principale fiera dove si incontrano i massimi rappresentanti del mercato energie, carburanti e mobilità a livello di aziende, in convegni, seminari e workshop per approfondire l’analisi dei temi al centro dell’interesse degli operatori. Tutto questo per tre giorni a Veronafiere dal 16 al 18 novembre 2022.

L’obiettivo è condividere il nostro pacchetto di soluzioni di consulenza strategica, insieme al brokeraggio assicurativo su scala internazionale, con una logica tailor-made sul profilo delle aziende di questo settore.

PCA è presente allo stand multispecialistico (Padiglione 4, Stand B61) del Gruppo Gavio, che è molto più di uno stand – vogliamo che la nostra comunicazione a grandi eventi come questi rappresenti anche la nostra identità di innovatori e soprattutto il nostro impegno per soddisfare nuove esigenze dei nostri clienti. Infatti, insieme a PCA saranno presenti anche una serie di società di primo piano del Gruppo Gavio per coprire l’intera filiera dei carburanti, dalla logistica al trasporto e alla distribuzione – e in particolare i colleghi di Augustas Risk Services per la parte strategica del Risk Management. In questo modo con un unico stand PCA offre il vantaggio esclusivo di mettere a disposizione dei partecipanti alla fiera una pluralità di competenze, esperienze e servizi. È un altro motivo per partecipare a Oil & Non Oil; è anche un buon motivo per venire a conoscere PCA.

OIL&NONOIL 2022: LE NOVITÀ

Questa edizione di Oil&NonOil vuole rappresentare un appuntamento importante per un settore che negli ultimi anni sta vivendo un profondo rinnovamento strutturale con gestioni di sempre più multiservizi diventando veri e propri “mobility center” in cui convergono oil, market, autolavaggi, colonnine di ricarica elettrica e parcheggi.

Questa sarà l’ultima edizione a cadenza annuale: a partire dal 2023, Oil&NonOil assumerà carattere biennale e si svolgerà negli anni dispari. Altra novità: nasce l’Innovation Village, un settore destinato alle Startup del settore, uno spazio dedicato che riunirà le otto migliori startup italiane che operano nel campo della sostenibilità per la rete distributiva dei carburanti: pagamenti elettronici, ristorazione, autonomia energetica delle stazioni di servizio, tutte le tecnologie nascenti che rendono più sostenibile – dal punto di vista economico, sociale e ambientale – la pausa rifornimento verranno messe in mostra dalle giovani aziende italiane.

Oil&nonOil negli anni è stata lo specchio della trasformazione tecnologica e organizzativa del settore, punto di riflessione e valutazione dei cambiamenti normativi, di strategie commerciali e di marketing. Edizione dopo edizione, la manifestazione ha fotografato, inoltre, la graduale crescita nella catena distributiva degli operatori indipendenti.

Tra le aree strategiche più importanti in ottica di carburanti viene prima di tutto la sostenibilità, che è considerata un vantaggio competitivo: ridotto impatto ambientale, rispetto dei diritti dei lavoratori e governance trasparente.

PCA: LA SICUREZZA È IL NOSTRO CARBURANTE!

A questa si aggiungono le numerose tecnologie applicate dalle assicurazioni: non solo la tecnologia per migliorare servizi esistenti, ma anche quella che cambia i servizi, trasformando il tradizionale modo di fare assicurazione in uno strumento più flessibile, dinamico, personalizzato e mirato sulle specifiche esigenze di vita quotidiana di ogni persona. Ai nostri clienti garantiamo innovazione, servizio, consulenza, gestione assicurativa con le più evolute soluzioni presenti sui mercati, piattaforme informatiche e IT solutions all’avanguardia, con un servizio globale 24/7.

Proprio tenuto conto della frammentazione e delle criticità che caratterizzano la filiera e la distribuzione dei carburanti, la principale caratteristica della partecipazione di PCA è il supporto dei Clienti a 360° nella gestione dei loro rischi, attraverso il perfezionamento di un servizio consulenziale tailor-made e di un costante approccio proattivo nei settori Corporate.

L’obiettivo principale è di proporre sempre soluzioni «olistiche» ed innovative alle sfide poste dalla gestione dei rischi nell’attuale contesto. Le soluzioni che proponiamo guardano ad ogni possibile strumento di gestione dei rischi, da un punto di vista consulenziale, gestionale ed informatico. Siamo quotidianamente impegnati a ricercare soluzioni grazie alla nostra particolare esperienza nel segmento Corporate.

 

Per proteggere i trasporti, spesso vitali, per le medie e grandi aziende, PCA resta il punto di riferimento per inserire la polizza assicurativa in una strategia più ampia di analisi e consulenza.

 

Per approfondire i modi con cui proteggere e promuovere il proprio business sul settore Trasporti, il nostro Head Office Davide Alberti è a vostra disposizione: davide.alberti@pcabroker.com e https://www.pcabroker.com/auto/

Per conoscere in dettaglio la nostra consulenza strategica e i nostri servizi innovativi, vi invitiamo a consultare la nostra presentazione: link.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

    I have read the Privacy Policy*

    I give my consent for the purposes set out in point 2 of the Privacy Policy

    Categories
    Archives
    2022 (82)
    2021 (87)
    2020 (93)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)