Italia “capitale mondiale” delle fideiussioni assicurative

Italia “capitale mondiale” delle fideiussioni assicurative

PCA BROKER è il membro esclusivo per l’Italia di Surety Alliance, il principale network internazionale che si occupa di fideiussioni assicurative. Dal 17 al 19 maggio 2018 PCA BROKER ha organizzato il Meeting Annuale di Surety Alliance Network In Italia. Ma è stato molto più di un meeting. In questo video Roberto Armana, Presidente e CEO di PCA BROKER, spiega perché

PCA BROKER è il membro esclusivo per l’Italia di Surety Alliance, il principale network internazionale che si occupa di fideiussioni assicurative. Dal 17 al 19 maggio 2018 PCA BROKER ha organizzato il Meeting Annuale di Surety Alliance Network In Italia. Ma è stato molto più di un meeting. In questo video Roberto Armana, Presidente e CEO di PCA BROKER, spiega perché.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Italia “capitale mondiale” delle fideiussioni assicurative from PCA Consultative Broker on Vimeo.

 

Il successo delle fideiussioni assicurative – il mercato italiano è il più grande mercato europeo (con quello USA che è il più grande su scala mondiale), dove gli accordi tra le aziende vengono regolati soprattutto da fideiussioni, anche quelle emesse da una compagnia di assicurazioni – e dove PCA BROKER è un top player. In questo modo le fideiussioni assicurative si affermano e si confermano tra le principali fonti di sostegno strategico per settori cruciali dell’economia (come le costruzioni e le infrastrutture).

L’Italia come modello di un nuovo sviluppo – Perciò la scelta del Paese che avrebbe ospitato il Meeting annuale è caduta proprio sull’Italia. Ma PCA BROKER ha offerto qualcosa di più di una location per l’evento. Tra le colline delle Langhe, in Piemonte, i partecipanti all’evento hanno sperimentato il valore del capitale storico, naturale ed economico delle eccellenze italiane dell’enogastronomia. E’ proprio il contesto perfetto per (ri)trovare nuove ricette di sviluppo economico con strumenti innovativi e diversi, come le fideiussioni assicurative.

Le più prestigiose compagnie assicurative ospiti a questo Meeting Annuale del 2018 sono stati Euler Hermes (Gruppo Allianz) e Zurich, importanti partner di PCA BROKER e Surety Alliance nel mondo delle fideiussioni.

Molto più di un meeting – Durante i lavori del Meeting Annuale, PCA BROKER ha condiviso e raccolto contatti, progetti, esperienze e know-how con paesi altrettanto evoluti a livello di fideiussioni assicurative, in tanti mercati, dall’emisfero occidentale con USA, Germania e Inghilterra, all’area Latino-America con Brasile e Colombia, fino al Sud-Est asiatico con Corea e Singapore.

PCA BROKER: dall’Italia al mondo – Grazie a questo “brain network”, questa rete di cervelli da tutto il mondo, PCA BROKER ha consolidato la sua vocazione e specializzazione non solo come top player sulle fideiussioni assicurative in Italia, ma anche come punto di riferimento per quei clienti in cerca di proiezione internazionale in quei Paesi dove le fideiussioni assicurative rivestono un ruolo fondamentale per la loro crescita.

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*