È l’ora di Dive In 2020: più inclusione, più business

Dive In 2020 - PCA Consultative Broker

Solo digitale, per essere ancora più inclusivo: si alza il sipario virtuale su Dive In 2020 dal 22 al 24 settembre che, nella sua sesta edizione, sarà completamente digitale: tre giorni di tavole rotonde, webinar e interviste, organizzate e coordinate localmente in ciascuno dei 32 Paesi coinvolti – e PCA è orgogliosa di sostenere anche quest’anno questa importante iniziativa. Un nuovo formato in linea con le esigenze del momento, che permetterà una partecipazione più numerosa rispetto agli altri anni.

Dive In Festival è nata nel 2015 su iniziativa dei Lloyd’s di Londra per affrontare il tema dell’inclusione nel settore assicurativo che il sindacato ha successivamente esportato in molti Paesi in cui ha una propria rappresentanza. In Italia, già dallo scorso anno, ha preso la forma di una serie di incontri coordinati tra i grandi partner dell’iniziativa, che nell’edizione 2020 sono, oltre ai Lloyd’s: Anra, Aon, Axa Italia, Axa XL, Assiteca, Chubb, Generali Italia, Marsh, PCA Broker e Willis Towers Watson. Lo scopo dell’iniziativa è la sensibilizzazione del settore assicurativo verso le varie forme di diversità e di inclusione, così da dare vita a buone pratiche che possano essere condivise anche al di fuori dell’ambito professionale.

PCA contribuisce, sia con il suo know-how trentennale nell’innovazione continua per le assicurazioni a livello trade, sia con politiche di HR finalizzate a valorizzare l’ingresso delle nuove generazioni, a promuovere la diversità e l’inclusione nei team e a sviluppare un ambiente di lavoro capace di moltiplicare il talento e la partecipazione di tutti.

Quest’impegno continua con il rinnovato sostegno di PCA all’edizione 2020 di Dive In, caratterizzata da un titolo che fa da filo conduttore di tutte le attività organizzate nei 32 Paesi coinvolti: Local Voice, Global Impact, l’esperienza condivisa di un lockdown globale e il suo impatto a livello di diversity & inclusion nei singoli territori. L’edizione italiana propone sul tema 12 appuntamenti online nelle tre giornate, gratuiti e aperti a tutti gli interessati, non solo appartenenti al settore. Se lo scorso anno si era discusso di tematiche sui team intergenerazionali, le iniziative di sostegno alla genitorialità, l’accessibilità al lavoro delle persone diversamente abili e l’avviamento all’utilizzo di un linguaggio più inclusivo, questa edizione si svolge in un momento caratterizzato da movimenti come MeToo e Black Lives Matter, in un contesto mondiale ancora fortemente influenzato dalla pandemia.

Gli incontri organizzati dal team di partner del settore assicurativo coinvolgeranno esperti di consulenza, diversity & inclusion e gestione delle risorse umane, insieme a esponenti del settore assicurativo e del mondo delle imprese; sarà inoltre l’occasione per rendere noti i risultati dell’osservatorio sull’Inclusion Impact Index condotto da Valore D con un centinaio di imprese italiane.

DIVE IN - Programma - PCA Consultative Broker

Per informazioni, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito di ANRA.

 

Possiamo individuare tanti modi in cui la nostra consulenza ed esperienza trentennale di broker assicurativo può supportare iniziative importanti come queste: per iniziare, i nostri esperti sono a vostra disposizione compilando la form qui di seguito.

Se invece volete scoprire la nostra storia di innovazione e assistenza su misura del Cliente, vi invitiamo consultare la nostra presentazione: download  

Seguite anche il nostro profilo Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

    I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*

    Categories
    Archives
    2020 (78)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)