Brokerslink Global Conference: il finale, in sintesi

Brokerslink Global Conference: il finale, in sintesi

Brokerslink Global Conference, Pca Broker

Brokerslink Global Conference: il finale, in sintesi

 

PCA Consultative Broker ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia alla decima Conferenza Mondiale di Brokerslink, il network internazionale dei broker assicurativi. Due giorni ad Hong Kong estremamente intensi, con un programma fitto e grandi opportunità di fare networking per condividere idee, progetti, applicazioni e soluzioni.

Il futuro del brokeraggio assicurativo – in linea con la proiezione al futuro che contraddistingue PCA – è orientato all’integrazione tra strumenti e discipline diverse e ad intensificare la comunicazione tra i membri. Per accelerare il raggiungimento di questi traguardi, la Conferenza di Hong Kong ha presentato due nuovi strumenti digital: AGORA e BLINK.

AGORA ospiterà materiale di marketing, materiale di formazione e un database di contatti globali che supporterà lo sviluppo del business e fornirà opportunità di marketing consentendo ai partner e agli affiliati di Brokerslink di accedere rapidamente alle conoscenze specialistiche locali dei colleghi di tutto il mondo. Consentirà inoltre alla rete di Brokerslink di collaborare facilmente e sfruttare a fondo il capitale di conoscenze di Brokerslink.

BLINK è invece uno strumento di gestione clienti su scala internazionale che è stato specificamente progettato per semplificare i processi distribuzione e amministrazione dei programmi assicurativi internazionali. La rete Brokerslink sarà in grado di gestire tutti gli aspetti di questi processi, compresa la comunicazione relativa alle istruzioni, l’emissione delle polizze e il pagamento dei premi locali e dei rapporti con i clienti in qualsiasi parte del mondo – ora grazie a quest’unica piattaforma online dedicata.

Brokerslink ha spiegato che entrambe queste piattaforme hanno l’obiettivo di facilitare la gestione e la fornitura di programmi assicurativi multinazionali, oltre a migliorare ulteriormente le opportunità di business per i broker e i loro clienti.

Nella seconda giornata di lavori, tra gli altri, è intervenuto anche Michele Gavino, CEO di Baglietto, presentando i propri prodotti legati al mondo della nautica e le altre società del Gruppo, Betram e CCN.

Durante i lavori, il nostro Presidente e CEO Roberto Armana insieme a Giovanni Roncaglia hanno svolto un’importante attività di networking, mentre Maurizio Castelli ha partecipato attivamente al Forum sul Risk Management.

A chiusura dell’evento sono state fatte due importanti comunicazioni.

E’ stato annunciata la nomina di José Manuel Fonseca nuovo presidente, in sostituzione di Grégory Allard dopo i suoi due anni statutari di mandato. La nomina è una specie di ritorno alle origini, perché José Manuel è il fondatore di Brokerslink e suo precedente CEO, ruoli da cui ha orientato la trasformazione di Brokerslink da una rete di professionisti ad un’organizzazione di brokeraggio globale.

Ed infine, è stata annunciata la location per la Conferenza Mondiale 2019: Bordeaux.

Se volete scoprire i vantaggi esclusivi della nostra partnership con Brokerslink e cercate soluzioni innovative per trasformare il rischio in opportunità, allora compilate il form qui sotto.

I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*