Risk Management: un’opportunità

Risk Management: un’opportunità

Risk management, PCA Broker assicurazioni e riassicurazioni

Il rischio è una caratteristica tipica del business pertanto la «cultura del rischio» che promuoviamo in PCA consente di identificare, valutare e gestire i rischi diventando una delle componenti del successo aziendale.

In PCA abbiamo abbandonato il tradizionale approccio di valutazione rischio vs copertura assicurativa, a vantaggio di un modello consulenziale di analisi e gestione del rischio, che consente la preventiva identificazione e gestione di eventi che potrebbero avere un impatto negativo sull’attività aziendale.

Con l’applicazione di questo modello, la gestione del rischio viene affiancata alla normale attività operativa e diventa parte integrante della struttura organizzativa aziendale, assumendo così una funzione strategica e competitiva che orienta positivamente l’intero processo di creazione di valore per l’impresa.

L’approccio integrato e coordinato di PCA analizza l’insieme dei rischi dell’impresa, ed aiuta il management aziendale a prendere in considerazione tutti gli strumenti disponibili per la loro gestione, conseguendo l’obiettivo di massima protezione al minimo costo totale, pertanto è solo sul «rischio residuo» che resta a valle di questo processo, che si applica il trasferimento assicurativo.

Il modello di Risk Management di PCA consente un continuo controllo, tramite il monitoraggio dei valori di impatto e di probabilità di futuro accadimento di tutti i rischi aziendali; per l’impresa questa evidenza sui rischi diventa un vantaggio competitivo in grado di garantire lo sviluppo e nel contempo la protezione del proprio business.

Il nostro Team di esperti dedicato al Risk Management, è a disposizione per approfondire l’argomento ed identificare i rischi aziendali tramite una valutazione preventiva, contattaci compilando la form qui di seguito.

 

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*