Lo sport fa bene, ma ha bisogno di sicurezza

PCA SPORT - PCA Consultative Broker

Soprattutto dopo questi mesi di forzato riposo, lo sport diventa fondamentale per ritrovare forma ed energia. Ora più che mai il benessere e lo sport si confermano in cima alla lista delle attività da riprendere – e poi, lo sostiene anche una grande università famosa in tutto il mondo…

ALCUNI SPORT SONO IN GRADO DI ALLUNGARCI LA VITA

È possibile scegliere uno sport che ci allunghi la vita? Secondo la prestigiosa Università di Oxford, Inghilterra, la risposta è positiva. Esistono infatti delle discipline sportive che, se praticate con costanza e impegno, ci daranno la possibilità di vivere di più. Fare sport si sa di per sé è fondamentale, assieme all’alimentazione corretta, per garantirsi una salute migliore, un fisico tonico e una mente lucida. Fare sport aiuta il cuore, i polmoni e tutto l’apparato muscolare. Ossigena il cervello e gli permette di allontanare gli stress e concentrarsi sull’ambiente sportivo che lo circonda. Mediamente un soggetto sportivo ha il 50% di possibilità in meno di ammalarsi di un soggetto sedentario.

IL TENNIS SIGNORE DELLE DISCIPLINE SPORTIVE

Il tennis è risultato infatti lo sport per eccellenza in grado di fare invecchiare in maniera attiva. La percentuale di morte dei pazienti presi come test, scendeva del 47% per i tennisti rispetto ai sedentari. In questa disciplina addirittura la percentuale di decessi saliva al 56% per i non sportivi a causa di infarti e ictus.

NUOTO, GINNASTICA E CICLISMO

Tra conferme e sorprese, sul podio e, medaglia di legno, tre discipline comunque molto praticate: nuoto, ginnastica e ciclismo. E mentre il tennis, per lo meno nel Regno Unito, si è dimostrato sport vitale ed eterogeneo tra i due sessi, la ginnastica è l’ancora di salvezza del genere femminile. Le donne che praticavano questa disciplina hanno dimostrato di raggiungere una certa età col 30% di successo in più rispetto alle colleghe sedentarie. Il nuoto, si conferma ancora una volta sport completo ed eccellente per il fisico, piazzandosi sul podio con medaglia d’argento. Buono comunque anche il risultato del ciclismo, che si è inserito tra gli sport che aiutano maggiormente il cuore. Tra la sorpresa generale, i due sport di squadra, più praticati dagli inglesi, calcio e rugby, sono risultati utili, ma non fondamentali per allungare la vita.

LA SOLUZIONE PER LA SICUREZZA: ONLINE, ON DEMAND, SU MISURA

Lo sport fa bene. Ancora di più, quando viene praticato in sicurezza. Oggi c’è una soluzione dinamica, a costo molto basso, comoda da gestire. In pratica è una micro-assicurazione gestita via smartphone e dedicata agli sportivi. No, non è assolutamente la “vecchia” assicurazione macchinosa e complicata. Questa è la sua evoluzione smart, leggera e flessibile.

Si chiama proprio così: “Sport” ed è l’assicurazione on demand che garantisce protezione ogni volta che pratichi sport, quando vuoi e per quanto vuoi, anche solo per un giorno. Con Sport la tua copertura è attiva in solo 2 ore dall’acquisto.

LA PROTEZIONE È COMPLETA

Conviene scegliere ‘’Sport’’ perché offre:

  • rimborso delle spese mediche e diaria da ricovero a seguito d’infortunio
  • indennizzo a seguito di frattura
  • consulenza medica telefonica 24h
  • invio di un medico specialista a casa tua
  • assistenza a domicilio (consegna della spesa, invio di un infermiere e/o di un fisioterapista) a seguito d’infortunio

Inoltre puoi aggiungere le seguenti opzioni:

  • copertura RC contro danni a terzi
  • copertura dell’attrezzatura sportiva (solo se il danno è conseguente a infortunio)

 

Infine, ti aspetta subito sconto del 5%: basta registrarsi qui

 

Basta solo provare! Visita la homepage di Affinity PCA

I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*

Categories
Archives
2020 (69)
2019 (101)
2018 (73)
2017 (6)