Le Assicurazioni diventano online, facili e on demand

ASSICURAZIONE ON DEMAND: COMFORT E SICUREZZA

 

COSA VUOL DIRE “ASSICURAZIONE ON DEMAND”

È molto semplice ed immediato: l’assicurazione on demand è un modello assicurativo digitale che consente alle aziende di soddisfare le esigenze assicurative di un potenziale cliente esattamente quando si presenta la necessità, e solo per il tempo necessario. È digitale perché l’intero processo si svolge online e dunque è molto veloce. Inoltre il servizio è basato su abbonamento, con un prezzo chiaro.

 

JUST IN TIME

L’assicurazione on demand consente ai consumatori di acquistare una copertura assicurativa sul proprio smartphone quando e dove vogliono, di solito quando l’attività che richiede copertura è in uso e a rischio. Le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni hanno cambiato in modo significativo le aspettative ed i comportamenti dei consumatori. Con le aziende che ora utilizzano la tecnologia come mezzo per soddisfare immediatamente (“gratificazione immediata”) gli ordini di beni e servizi, i prodotti assicurativi on demand sono in aumento. Un’interfaccia accattivante, una copertura personalizzabile e la facilità di acquisto con un clic (oppure un “tap” sullo schermo dello smartphone) contribuiscono all’appeal dell’assicurazione on demand presso i consumatori, soprattutto quelli più digitalizzati.

La completa digitalizzazione del processo di acquisto, via web e ancora di più tramite dispositivo mobile, è una caratteristica fondamentale dell’assicurazione on demand: è quindi necessaria una piattaforma per elaborare i dati, dotarsi di un sistema semplice e intuitivo e un interfaccia cliente attraente e trasparente.

 

AFFINITY: L’ASSICURAZIONE ON-DEMAND PIU’ “AFFINE” A TE

PCA ha realizzato Affinity PCA, un ricco catalogo di assicurazioni online, on-demand e facili da usare, che uniscono la solidità di 30 anni di storia e innovazione nel mercato assicurativo di PCA con la flessibilità e comodità di una piattaforma di Insuretech che consente agli utenti di sottoscrivere e gestire ogni polizza direttamente dal proprio smartphone.

Perché “Affinity”? Perché le forme di protezione sono state studiate in modo tale da essere il più possibile “affini” ovvero riflettere, adattarsi, completare la maggior e migliore sicurezza possibile per ogni momento importante della vita quotidiana – così come di grandi eventi.

 

LA COMODITA’ DELL’ASSICURAZIONE ON DEMAND

L’assicurazione on demand consente di acquistare polizze online senza interagire direttamente con un broker o un rappresentante dell’azienda. I clienti possono acquistare l’assicurazione utilizzando il proprio smartphone. In genere non ci sono contratti a lungo termine, forme lunghe e nessuna necessità di parlare con un rappresentante al telefono, rendendo la copertura assicurativa letteralmente un semplice colpo su uno smartphone. I premi per queste politiche di micro-durata sono pagati in-app e i reclami sono generalmente gestiti in maniera digitale.

UNA SOLUZIONE PER TANTE SITUAZIONI

Esistono molti casi dove l’assicurazione on demand si dimostra vincente: in occasione di un viaggio, o si usa una bicicletta, ma anche per proteggere i nostri amici a quattro zampe, quando si pratica occasionalmente uno sport (ad esempio una partita di calcio con gli amici), quando si utilizza un servizio di condivisione della mobilità, quando si lavora a casa, quando si cerca di proteggere risorse specifiche dagli smartphone, agli elettrodomestici a un oggetto che amiamo.

In breve, gli usi sono potenzialmente illimitati e possono attrarre il cliente con la velocità di abbonamento, personalizzazione, convenienza, flessibilità, trasparenza – con la garanzia di una grande realtà assicurativa alle spalle.

 

Basta solo provare! Visita la homepage di Affinity PCA (e hai subito il 5% di sconto su ogni prodotto con il codice PCA5)

    I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*

    Categories
    Archives
    2020 (86)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)