La nuova casa dei “Leoni” del Derthona Basket (ma non solo)

Cittadella Derthona Basket - PCA Consultative Broker

I valori dello sport, l’attenzione al coinvolgimento dei giovani e il radicamento territoriale sono un’ispirazione continua per la nostra storia di PCA. Essere anche quest’anno Main Sponsor del Derthona Basket è una responsabilità molto importante, che ora aumenta il suo valore perché finalmente possono iniziare i lavori di realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport a Tortona. Un’opera ben oltre il perimetro dello sport, perché vuol dire socialità, territorio, ripartenza. Parole chiave vitali, oggi.

Giusto un anno fa i giornali titolavano con il grande annuncio:

“Importante passo in avanti per la realizzazione della Cittadella dello Sport. A Torino si è riunito il Comitato tecnico regionale per analizzare il progetto della società Appia per conto dell’imprenditore Beniamino Gavio. Riguarda la costruzione in un’area in località San Guglielmo, fra Tortona e Rivalta Scrivia, di un nuovo palazzetto da 5. 000 posti per la Bertram Derthona Basket, un parcheggio da oltre 17 mila metri quadrati, una palestra da 400 posti, varie strutture di servizio e parcheggio.”

Si tratta di una struttura interamente finanziata da privati che, oltre a costituire la nuova casa del Derthona Basket, potrà diventare un punto di riferimento per lo sport, lo spettacolo e soprattutto una fonte di valore per il territorio. Lo sport è una gemma incastonata in un diadema di opere a più ampio respiro.

Ora, praticamente un anno dopo (e che anno!), si è concluso l’iter delle approvazioni e possono partire i lavori di realizzazione.

Una carica di ottimismo in un momento terribile, quando è difficile guardare lontano.

Intervistato dal Corriere della Sera, Beniamino Gavio confida: «Sono felice perché avendo preso un impegno con gli sportivi, con la gente, col territorio, con me stesso, intendevo rispettarlo. Ho sofferto per certe lungaggini, so come vanno queste cose, quindi nessuna sorpresa, ma non vedevo l’ora di partire con i lavori. In un periodo simile, di intensa sofferenza e preoccupazione per tutti noi, credo che questo progetto, che diventa realtà, possa rivelarsi un segnale importante per tutti. Mi faccia aggiungere: una scossa positiva soprattutto per i giovani».

Trasformare il rischio in opportunità è un po’ come trasformare un’intuizione di gioco in un’azione e in un punto segnato. L’analisi e lo studio approfondito, la competenza e il gioco di squadra – contro l’assoluta imprevedibilità e il capovolgimento di fronte continuo. È la storia di PCA, da 30 anni.

 

Potete contattare i nostri esperti compilando la form qui di seguito.

Se invece volete scoprire la nostra storia di innovazione e assistenza su misura del Cliente, vi invitiamo consultare la nostra presentazione.

Seguite anche il nostro profilo Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

Cittadella Derthona Basket - PCA Consultative Broker

    I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*

    Categories
    Archives
    2021 (27)
    2020 (93)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)