FERMA Forum 2017

FERMA Forum 2017

Ferma Forum 2017, PCA B rokers

Si è concluso Mercoledì 18 Ottobre a Montecarlo il FERMA Forum 2017, dal titolo “Risk Managers in Pole Position – Steering Risks in turbolent times”.

La tre giorni biennale organizzata da Ferma, Federazione Europea delle Associazioni di Risk Managers, è tornata a Montecarlo, sua sede “storica”, dopo 9 Edizioni tenute in altrettante diverse città e paesi Europei, secondo l’indirizzo della “Nuova FERMA” inaugurata nell’ormai lontano 1999 a Berlino.

Uno dei fautori di questo nuovo indirizzo, nonché primo Presidente della Nuova Ferma, è stato Maurizio CastelliSenior Consultant – Risk Consulting di PCA, invitato quest’anno, insieme agli altri “Past Presidents”, a parlare al cocktail di benvenuto, tenuto domenica sera al Grimaldi Forum, sede del Congresso. E’ stato infatti proprio per celebrare la 10° Edizione del Forum della Nuova Ferma che si è scelto di tornare dopo 18 anni a Montecarlo.

Al Congresso, oltre che da Maurizio Castelli, PCA è stata rappresentata dal CEO Roberto Armana. L’Evento è indubbiamente un appuntamento significativo, sia per la rilevanza dei temi trattati, che per il livello dei “Key note speakers”, oltre che per l’interesse dei numerosi panel. Ancor più significativa, però, è stata come sempre l’opportunità di networking con assicuratori, clienti, colleghi ed altri “service providers”; complessivamente il Congresso ha visto la partecipazione di quasi 1500 delegati mentre l’area espositiva  ha contato la partecipazione di più di 30 espositori appartenenti a tutte le categorie prima citate.