Cyber Risk: come tutelare l’impresa

Cyber Risk: come tutelare l’impresa

cyber risk, Pca Broker assicurazioni e risk management Gruppo gavio

La trasformazione digitale delle imprese rappresenta la creazione di significative opportunità per l’innovazione e l’efficienza, ma oltre i vantaggi determina anche inevitabilmente nuovi rischi.

Gli attacchi cibernetici sono percepiti dagli imprenditori tra i rischi che destano maggiore preoccupazione, i danni per le imprese possono essere perdite finanziarie, frodi commerciali, interruzione di attività, danni alla reputazione e a terzi, perdita di proprietà intellettuale e di privacy.

Una corretta analisi dei rischi aziendali, unita ad una copertura assicurativa per il cyber risk, anche se non è un sostituto dell’investimento nella sicurezza informatica aziendale, può dare un significativo contributo alla gestione del rischio, promuovendo la consapevolezza circa l’esposizione e favorendo gli investimenti per la riduzione del rischio stesso.

In PCA con un approccio consulenziale e analitico, aiutiamo le aziende ad adottare una politica efficace di gestione e di tutela dal cyber risk, coinvolgendo tutti gli aspetti del business, non solo quello tecnologico.

Per approfondire l’argomento e una valutazione preventiva del rischio contatta i nostri esperti all’indirizzo direzionecommerciale@pcabroker.com