Assicurazioni online “last minute”: protetti, giusto in tempo

Assicurazioni online “last minute”: protetti, giusto in tempo

AFFINITY PCA - PCA Consultative Broker

Le assicurazioni temporanee sono una nuova soluzione per chi ha bisogno di un’assicurazione per un tempo limitato: durante lo sport, per il nuovo smartphone, una gita o una vacanza – da sottoscrivere con la semplicità di pochi clic.

Le assicurazioni temporanee o “pay per use” sono prodotti di piattaforme digitali che permettono agli utenti di attivarle anche tramite app sullo smartphone. Così in pochi click o tap un amante dello sport potrà attivarsi un’assicurazione che lo copra dai rischi che si verificano durante una uscita in bicicletta o una discesa sugli sci.

Tutto questo va incontro alle esigenze dei consumatori digitali che sono sempre più abituati ad acquistare quello di cui hanno bisogno praticamente “last minute” e solo per un tempo determinato.

AFFINITY: L’ASSICURAZIONE ON-DEMAND PIU’ “AFFINE” A TE

PCA ha realizzato Affinity PCA, un ricco catalogo di assicurazioni online, on-demand e facili da usare, che uniscono la solidità di 30 anni di storia e innovazione nel mercato assicurativo di PCA con la flessibilità e comodità di una piattaforma di Insuretech che consente agli utenti di sottoscrivere e gestire ogni polizza direttamente dal proprio smartphone.

Perché “Affinity”? Perché le forme di protezione sono state studiate in modo tale da essere il più possibile “affini” ovvero riflettere, adattarsi, completare la maggior e migliore sicurezza possibile per ogni momento importante della vita quotidiana – così come di grandi eventi.

SOLO QUANDO TI SERVE

Un aspetto fondamentale che contraddistingue questo tipo di polizze è la durata, completamente variabile in base alle esigenze del consumatore. Gli utenti non devono più sottostare a contratti annuali o comunque di una durata prefissata, ma possono decidere se assicurarsi per un giorno, una settimana, un mese.
Questo per la natura stessa di ciò che si assicura: eventi che durano poco tempo o oggetti che hanno bisogno di un’assicurazione soltanto in una determinata situazione di maggiore rischio.

È anche un modo per avvicinare il mondo assicurativo, spesso percepito in passato come macchinoso e pesante, alla logica user-friendly degli utenti, per rispondere alle loro esigenze.

TANTE POSSIBILITÀ

Assicurare il cane, ma solo quando lo porti in vacanza; assicurare la sciata in montagna oppure la gita in bicicletta. Oppure un viaggio in aereo, lo smartphone, la casa, i nostri amici a quattro zampe… Questi sono soltanto alcuni esempi dei numerosi tipi di assicurazioni oggi disponibili sul portale Affinity PCA, dove abbiamo realizzato la possibilità – fino a poco tempo fa ancora nel mondo dei sogni – di proteggersi con “micro” assicurazioni personalizzate e a costo bassissimo se paragonato ai costi assicurativi tradizionali. Tutto sotto controllo, via smartphone.

Basta solo provare! Visita la homepage di Affinity PCA.

    I have read the Privacy Policy and give my consent to data handling*

    Categories
    Archives
    2020 (88)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)