PCA con Vetrocar nel “cuore” dei motori, ad Autopromotec 2019

PCA con Vetrocar nel “cuore” dei motori, ad Autopromotec 2019

Le auto non sono soltanto meccanica. Possono essere anche arte e perciò meritare anche loro una “Biennale” – infatti si chiama Autopromotec ed è l’evento dedicato alle attrezzature e all’aftermarket automotive in scena a Bologna dal 22 al 26 maggio, nel cuore della “Motor Valley” italiana e che da sempre promuove il settore del post-vendita automotive a livello mondiale. La manifestazione si riconferma il principale evento internazionale in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell’aftermarket automobilistico: dalle attrezzature per officina ai ricambi, dai pneumatici al car service, dai lubrificanti agli utensili. L’edizione 2019 ospita oltre 110 mila operatori professionali totali per oltre 1.500 espositori che rappresentano quasi 60 marchi.

Ad un appuntamento tanto importante PCA non poteva mancare, con il nostro Marketing & Communication Manager Claudio Robbiano, insieme ad un partner di primo piano: Alessio Baudino, Resp. Commerciale divisione Flotte di Vetrocar, con cui PCA ha stretto una sinergia strategica per la sicurezza dei cristalli delle flotte aziendali. Insieme seguiamo e partecipiamo alla ricca agenda di meetings per fare il punto sulle evoluzioni dell’automotive.

LA NUOVA LOGISTICA PER L’AUTOMOTIVE

In un mondo sempre più in movimento, la logistica è fondamentale, soprattutto perché la logistica è una realtà che attira sempre più risorse e innovazioni, dal digital ai nuovi carburanti, fino alla sostenibilità e all’impatto ambientale. Ma anche sfide e rischi. Con lo sguardo al futuro, abbiamo aperto la strada alla discussione sulla Internet of Logistics: con l’avvento delle moderne tecnologie e dell’Internet of Things (IoT), le aziende possono accelerare produttività, redditività e operazioni con soluzioni progettate specificamente per i loro processi. Le aziende possono connettere tutti i dispositivi su una rete cloud centralizzata e acquisire e condividere i loro dati strategici, per ottenere visibilità e controllo in tempo reale sulle loro operazioni.

ARRIVA IL COMPANY CAR SHARING

Nuovi ed innovativi sistemi possono portare il car sharing tra le auto delle flotte aziendale, permettendo di ottimizzare le flotte aziendali diminuendo i costi generali della mobilità dell’impresa e permettendo ai dipendenti di poter utilizzare i veicoli anche per il tempo libero.

Il car sharing entra così all’interno del parco auto aziendale. I fleet manager possono offrire alcune auto della flotta ai dipendenti che non dispongono di un’auto aziendale, che possono quindi utilizzarle per le trasferte o per gli spostamenti quotidiani – il tutto sempre secondo le policy aziendali.

Il company car sharing dovrebbe influire positivamente sulla vita dei dipendenti che possono prenotare una delle auto aziendali in sharing tramite un’app da scaricare sul proprio smartphone. Ma possono anche eliminare lo stress dell’utilizzo di mezzi pubblici o per la ricerca di un veicolo per raggiungere il posto di lavoro, ma avranno il vantaggio di poter utilizzare tali veicoli anche durante il week-end.

NEL MOTORE DELL’INNOVAZIONE

Corporate car sharing, Internet of Logistics, sistemi frenanti smart, Big Data e sensori: questo e molto altro sono le nuove dinamiche e tendenze del mercato dei trasporti pongono una grande sfida per le compagnie di assicurazione, perché proprio in questo momento il settore del trasporto merci ha più che mai bisogno di maggiore innovazione, consulenza e servizi dedicati per proteggere e valorizzare la sua ripresa. Infatti Autopromotec vuole approfondire l’evoluzione che sta caratterizzando il settore aftermarket e a favorire il passaggio verso il futuro del post-vendita, sempre più connesso e digitalizzato – ad esempio con un’area appositamente allestita e chiamata “Hybrid & ADAS Village” e dedicata alle dimostrazioni dei sistemi di sicurezza ADAS di ultima generazione sulle auto ibride. Le nuove tecnologie si incontrano e producono ulteriori innovazioni, tutte da scoprire.

 

È uno scenario ideale per la consulenza a 360° di PCA, forte di partnership, come quella con Vetrocar per offrire servizi esclusivi a livello di flotte di auto aziendali e di trasporti pesanti, anche come frutto sia di trent’anni di storia e innovazione in questo settore, sia perché espressione del grande capitale di competenze ed esperienze del Gruppo Gavio.

 

Per questo PCA e Vetrocar sono liete di proporvi il VetroCar Check-up, un servizio esclusivo dedicato alle flotte aziendali con veicoli anche superiori ai 35 quintali. Il controllo – gratuito, fornito anche a domicilio il sabato mattina – è particolarmente utile perché è preventivo: nel caso fosse riscontrata la rottura del cristallo, Vetrocar interviene rapidamente con la riparazione, evitando così la sostituzione del parabrezza e il conseguente fermo del mezzo. Nel caso di sostituzione o riparazione Vetrocar rilascia una certi­ficazione valida per le revisioni e collaudi. Le soluzioni esclusive e innovative di Vetrocar assicurano e garantiscono il contenimento dei costi di manutenzione.

Alessio Baudino, responsabile Commerciale di Vetrocar e referente aziendale di PCA, è a vostra disposizione per qualsiasi informazione e soprattutto per la piani­ficazione ed organizzazione del servizio di check-up, ai seguenti recapiti:

Cel. +39 339 3503049

E-mail: a.baudino@vetrocar.it

 

Per approfondire i modi con cui proteggere e valorizzare vostro business e scoprire i nostri servizi dedicati alle Flotte Aziendali, il nostro Head Office Davide Alberti è a vostra disposizione: davide.alberti@pcabroker.com e https://www.pcabroker.com/auto/

Intanto, per conoscere in dettaglio la nostra consulenza strategica e i nostri servizi innovativi, potete iniziare subito con due risorse fondamentali:

  • Scoprire la nostra storia di innovazione e assistenza su misura del Cliente consultando la nostra presentazione: link di download
  • Conoscere i nostri servizi specializzati sul Risk Consulting, con tutte le informazioni nella nostra apposita brochure: link di download

 

Siamo sempre a vostra disposizione per una valutazione preventiva del rischio della vostra azienda: basta contattarci.

Grazie per l’attenzione e la lettura! Vi invitiamo a seguire anche il nostro profilo Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*