Risk Consulting

PCA, a completamento dei tradizionali servizi di intermediazione assicurativa, è oggi in grado di offrire ai propri Clienti strumenti di Risk Consulting a valenza strategica ed elevato valore aggiunto.

L’adozione di un sistema integrato di gestione dei rischi è presupposto fondamentale per il conseguimento ed il mantenimento nel tempo degli elementi che sono alla base della mission e della vision di una società, consentendo alla stessa di cogliere le opportunità offerte dal contesto nel quale essa opera, minimizzando le conseguenze avverse dei rischi insiti nel contesto stesso.

La gestione delle Assicurazioni (Insurance Management) non è che una componente, per quanto importante, della Gestione dei Rischi, che è un’attività molto più ampia.

Il trasferimento a terzi del rischio mediante il contratto assicurativo non è che uno dei passi del processo di Risk Management, che prevede che i rischi debbano essere identificati, analizzati e misurati per poi essere ridotti con tecniche di eliminazione, prevenzione, protezione.

Concettualmente, è solo sul «rischio residuo» che resta a valle di questo processo, che si applica il trasferimento.

 

UN APPROCCIO INTEGRATO E COORDINATO

 

Occorre un approccio integrato e coordinato che guardi a tutti i rischi, ed aiuti l’azienda a prendere in considerazione tutti gli strumenti disponibili per la loro gestione, conseguendo l’obiettivo di massima protezione al minimo costo totale.

Castelli Maurizio, Pca Broker assicurazioni e risk management Gruppo Gavio

Maurizio Castelli

Senior Consultant – Risk Consulting

 

maurizio.castelli.consulente@pcabroker.com
+39 02 45385113
 

Per informazioni

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*

media pca broker
Presentazione PCA Broker assicurazioni e riassicurazioni
Area riservata PCA Broker, Gruppo Gavio
Per avere una valutazione preventiva del rischio, CONTATTACI
brokerslink affiliate
suretyalliance