Pubblico o privato, stessa professionalità
Svolgiamo attività di consulenza e intermediazione assicurativa, ponendoci come riferimento per le aziende che necessitano di programmi di tutela del patrimonio, delle attività, delle persone.
Il nostro portafoglio clienti è costituito da importanti realtà del settore industriale dei servizi e del settore pubblico.
Offriamo ai nostri clienti soluzioni personalizzate in base alle proprie esigenze, mediante tecniche di analisi del rischio e prestiamo una protezione a 360 gradi attraverso distinti programmi di prevenzione e protezione applicando le tecniche di trasferimento e finanziamento dei rischi.
L’erogazione del servizio avviene attraverso l’utilizzo di evoluti sistemi informatici che consentono l’aggiornamento on line e real time della propria posizione assicurativa.
Nei confronti del Cliente Ente Pubblico, PCA ha creato al proprio interno una divisione specifica che, ove si renda necessaria l’indizione di gara d’appalto per la stipula dei contratti assicurativi fornisce il proprio servizio secondo dei modelli di verifica e di assistenza.
Redazione dei documenti di gara, assistenza nella gestione di gara, e in particolare:
- verifica e valutazione del possesso dei requisiti di partecipazione da parte della Compagnia
- esame della documentazione di gara presentata dalle Compagnie prequalificatesi
- analisi e valutazione delle offerte pervenute
- eventuale negoziazione con gli Assicuratori al fine di individuare la migliore soluzione di collocamento
- predisposizione di una relazione finale
- assistenza nelle operazioni di collocamento/perfezionamento dei contratti (post gara)
- verifica dei documenti di polizza e della loro rispondenza alle condizioni normative ed economiche pattuite in sede di gara.