Cauzioni & Crediti Commerciali

Cauzioni

 

Importante strumento a sostegno delle imprese oltre che di protezione del patrimonio aziendale è rappresentato dalle fideiussioni assicurative (bonds), siano esse previste dalla Legge per tutti gli obblighi verso lo Stato e gli Enti Pubblici, o nei rapporti tra privati.

 

La fidejussione assicurativa offre l’indubbio vantaggio di non intaccare le linee di credito dell’Azienda accordate dal sistema bancario, lasciando in questo modo risorse disponibili per la gestione dei flussi finanziari connessi con l’attività produttiva. Le Linee fideiussorie rilasciate da compagnie assicurative sono, inoltre, cumulabili tra loro e ciò consente alle aziende di disporre di capacità utile all’aggiudicazione di appalti/commesse, quindi di sviluppare il business.

 

PCA opera da diversi anni nel settore delle fideiussioni assicurative garantendo, attraverso una struttura altamente qualificata, un’efficiente ed efficace servizio di intermediazione ed offrendo, in particolare, un servizio di consulenza contrattuale a 360° finalizzato ad affiancare i clienti nello sviluppo del proprio business.

 

PCA, inoltre, grazie all’ampio network globale di cui fa parte, mette a disposizione del cliente la gestione coordinata dall’Italia dello surety program internazionale dell’azienda a livello globale con particolare focus sulle seguenti attività:

 

  • consulenza pre-contrattuale e impatto del rischio paese in ambito surety
  • reperimento di surety lines
  • negoziazione di Indemnity Agreement
  • emissione delle garanzie previste dai contratti pubblici/privati con beneficiari esteri secondo gli specifici requirement contrattuali del paese
  • utilizzo di player assicurativi con rating uguale o superiore ad A- ( S&P)
  • ricerca di princing competitivi.

 

Crediti Commerciali

 

La realtà economica nazionale ed internazionale fortemente dinamica impone alle Aziende l’assunzione di strategie finalizzate alla salvaguardia della propria stabilità finanziaria: questo genera nuove necessità assicurative che richiedono un approccio specialistico per poter individuare le soluzioni più efficaci.

 

In particolare la corretta gestione del credito all’interno dell’Azienda rappresenta uno strumento fondamentale per garantire un adeguato grado di equilibrio finanziario e di solidità patrimoniale, oltre che una corretta espansione commerciale.

 

L’assicurazione dei crediti commerciali è la risposta assicurativa più efficace per soddisfare tali esigenze rappresentando uno strumento tra i più validi per tutelare il patrimonio aziendale e garantire un consapevole approccio con la propria clientela.

 

PCA individua le soluzioni più adeguate alle necessità dei propri clienti proponendo i prodotti credito più innovativi presenti sul mercato assicurativo.

 

Oltre alla tradizionale copertura credito, esistono numerosi prodotti credito specializzati per: settore merceologico, per categorie merceologiche omogenee definite o studiate per sviluppare il mercato estero. L’unica regola ad oggi presente sul mercato della copertura crediti commerciali è: IMPROVE YOUR BUSINESS!

DIRECTOR
FEDERICO BASSI

Per informazioni

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*

media pca broker
Per avere una valutazione preventiva del rischio, CONTATTACI
brokerslink affiliate
suretyalliance