Il D. Lgs. 231/01 ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento la responsabilità delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica (i c.d. Enti) per reati commessi nel loro interesse da dipendenti, da soggetti posti in posizione apicale o da soggetti terzi operanti per loro conto.
Per la prevenzione di tali reati, la Società Pca Spa è dotata di un proprio specifico modello gestionale previsto dal decreto ed approvato dal proprio consiglio di amministrazione.
L’organismo di vigilanza che monitorizza il funzionamento e l’osservanza del Modello all’interno della Pca Spa è composto da: Dr. Pier-Giacomo Raimondi (Presidente) ed Ilaria Zanaboni.
I membri dell’organismo di vigilanza rivestono doti di professionalità, onorabilità, indipendenza, autonomia funzionale e competenza necessaria per lo svolgimento dei compiti loro affidati.
Ogni segnalazione di eventuali violazioni, comportamenti e fatti censurabili o comunque qualsiasi pratica non conforme a quanto stabilito nel Codice Etico e nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, così come ogni altra informazione prevista all’art. 5.10 dal modello stesso, può essere inoltrata alla casella mail: info.odv@pcabroker.com