Affinity

L’ “Affinity Marketing” è una nuova tendenza del settore assicurativo che va oltre la singola polizza, perché include una vera e propria strategia rivolta a soggetti che hanno “affinità” tra loro: ad esempio i dipendenti di un’azienda, gli iscritti ad una società sportiva o i clienti di un centro commerciale. Sono questi i destinatari dell’Affinity Marketing.

 

Tali gruppi diventano rilevanti anche nel settore Assicurativo, perché costituiscono quei gruppi che presentano caratteristiche ed esigenze assicurative omogenee, tali da permettere lo studio di tariffe, prodotti e condizioni volte a rispecchiare tali esigenze. E’ un mercato in costante espansione, anche in considerazione della sempre crescente necessità di reperire prodotti assicurativi costruiti su misura. Questo ha fatto sì che aumentasse anche il numero delle società, associazioni o soggetti istituzionali che intendono soddisfare le richieste di tali gruppi.

 

 

NASCE “AFFINITY PCA”

 

PCA Broker ha creato Affinity PCA, divisione che sviluppa, con e per conto, dei suoi Partners (Aziende, Enti, Associazioni) programmi assicurativi e di servizio rivolti a singoli individui.

Grazie a questi progetti, i Partners di PCA ottengono una maggiore fidelizzazione della clientela, dei propri dipendenti o fornitori ed interessanti incrementi di reddito grazie ad iniziative commerciali di visibilità e successo.

L’obiettivo principale dei progetti della divisione Affinity non è la mera diffusione di prodotti assicurativi all’interno di un gruppo, bensì l‘attivazione di una partnership con i Clienti che consenta loro di proporre un servizio ad elevato valore aggiunto per i propri associati, clienti, fornitori.

 

 

I VANTAGGI PER I PARTNER

 

Affinity PCA è anche una serie di vantaggi per i Partner con cui sviluppare programmi assicurativi da inquadrare in una strategia di welfare aziendale. In questo modo Affinity PCA contribuisce a rafforzare il rapporto di fiducia e fedeltà tra azienda e lavoratori, anche all’infuori del contesto strettamente lavorativo proprio perché con Affinity PCA le aziende possono estendere il loro raggio di supporto/collaborazione con i dipendenti a molti ambiti, momenti della vita quotidiana.

 

Inoltre Affinity PCA consente ai Partner di accedere a soluzioni assicurative vantaggiose difficilmente reperibili sul mercato

 

I prodotti ed i servizi sono studiati in stretta collaborazione con il Partner durante tutte le fasi di vita del progetto. In particolare:

 

  • l’analisi delle esigenze assicurative;
  • la scelta delle soluzioni;
  • la formulazione della strategia di marketing;
  • il lancio commerciale delle soluzioni.

 

DALLA COLLABORAZIONE ALL’OTTIMIZZAZIONE

 

Attraverso una costante e proficua collaborazione, è possibile migliorare continuamente tutti gli aspetti del progetto. Questo rafforza il legame tra i soggetti fruitori del servizio ed il nostro Partner, che così può:

 

  • Offrire valore aggiunto;
  • Differenziarsi dai concorrenti;
  • Incrementare l’offerta per i Dipendenti;
  • Incrementare la loyalty dei Dipendenti.

 

 

Con 30 anni di storia e innovazione, PCA Broker si fa protagonista dell’evoluzione del mercato assicurativo grazie alle nuove opportunità dell’Affinity Marketing.

 

www.affinitypca.com

AFFINITY PCA - PCA Consultative Broker

Per maggiori informazioni sulle possibilità di definire offerte personalizzate per ogni azienda e i suoi gruppi di affinità, siamo a vostra disposizione compilando il form qui a lato oppure direttamente ai nostri contatti.

Matteo Armana

MATTEO ARMANA

SENIOR ACCOUNT

 

matteo.armana@pcabroker.com
 +39 0131 872540

DIRECTOR
FABIO COVELLO

Per informazioni

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*

media pca broker
Per avere una valutazione preventiva del rischio, CONTATTACI
brokerslink affiliate
suretyalliance