Webinar: la soluzione per la ripartenza, in sicurezza

Webinar - PCA Consultative Broker

Sappiamo che siete assediati da un’inflazione di Webinar organizzati a ritmo spesso frenetico. Crediamo però che valga davvero la pena di spendere un’ora del vostro tempo per il Webinar che la nostra società Partner Augustas S.p.A. Risk Services vi propone – in collaborazione con PK Consulting, dal titolo ‘’Core – Come far ripartire davvero la tua azienda, in sicurezza’’.

Si tratta infatti di un Webinar di indirizzo molto pratico, focalizzato su un nuovo strumento per gestire in modo strategico e resiliente questa fase di riapertura – aiutandovi a comprendere le attuali criticità e gli strumenti che possono supportarvi per ripartire nel modo giusto.

Ecco il link https://www.augustasrisk.com/iscrizione-webinar-core-augustas/ per iscrivervi al Webinar del 25 giugno dalle ore 11.00 alle ore 12:30

NORMALITA’: ATTENZIONE!

La ripartenza è fondamentale. Ma occorre ripartire con gli strumenti giusti. Non si può tornare indietro e basta. La resilienza delle aziende è stata fortemente indebolita dalla pandemia e dal lockdown.

Poiché COVID-19 è stato un “turning point” epocale, è molto difficile semplicemente “tornare indietro” ad una presunta “normalità”; nel frattempo la realtà è cambiata in modo irreversibile. L’errore nell’errore sarebbe poi quello di dare per scontato che lo scenario che molti hanno già definito “New Normal” si sia stabilizzato e non comporti più rischi. È vero piuttosto il contrario.

I rischi ci sono, come prima, quando eravamo sui picchi del contagio. Sono semmai rischi differenti: rischi nuovi o rischi preesistenti che hanno cambiato completamente il loro profilo. Questo perdurante scenario di rinnovata incertezza è soltanto la prima metà del “New Normal”. L’altra è lo stato di vulnerabilità in cui le aziende si trovano ad operare dopo settimane di ridotta o addirittura sospesa operatività, con le inevitabili conseguenze in termini di fatturato e cash flow.

ECCO LA SOLUZIONE: CORE, POST COVID-19 RESILIENCE EMPOWERMENT

Si chiama CORE e vuol dire “post COvid-19 Resilience Empowerment” ed è la soluzione ideata da Augustas Risk Services, in collaborazione con PK Consulting Srl, che offre alle aziende un catalogo modulare e articolato di servizi e strumenti per proteggerne l’operatività in un momento estremamente delicato e dotarle di maggiore resilienza.

Il punto di partenza è un Assessment preliminare di profilatura dei rischi, indispensabile per consentire all’azienda di dotarsi di strumenti di gestione di rischi dei quali sia conosciuta e valutata la probabilità e l’impatto sull’azienda.

In parallelo viene condotta una Gap Analysis per accertarsi di quali strumenti l’azienda sia già parzialmente o totalmente dotata e potersi quindi concentrare su ciò che in azienda ancora manca.

A valle di queste fasi preliminari, CORE si declina in una serie di “aree tematiche” che a loro volta si articolano in diversi moduli, offrendo così un approccio totalmente modulare e flessibile che può essere calibrato sulle reali esigenze e priorità dell’azienda.

Le aree tematiche sono:

  • quella organizzativa, all’interno della quale si collocano i moduli di protocollo organizzativo, protocollo Smart Working e formazione e coaching
  • l’area finanziaria, che include la gestione dei rischi del cash flow e di quelli del credito
  • l’area della continuità operativa nella quale si colloca il Business Continuity Management ed il Supply Chain Risk Management
  • l’area “operational risks & insurance”, focalizzata sulla mappatura dei rischi assicurabili e sull’analisi del livello di copertura dei rischi prestato dai programmi assicurativi in essere con particolare focus sui rischi legati a COVID-19.

 

Ecco perché è importante dedicare un’ora del vostro tempo per scoprire che esiste un prodotto di grande utilità, e flessibilità che può supportare la vostra azienda in questo difficile momento: Un prodotto nato per essere su misura per ogni azienda.

Allora, ci vediamo online giovedì 25 giugno alle ore 11.00.

https://www.augustasrisk.com/iscrizione-webinar-core-augustas/

 

Per conoscere in modo pratico come funziona CORE e i vantaggi che garantisce, basta iscrivervi al nostro Webinar gratuito di giovedì 25 giugno 2020 dalle ore 11.00 alle ore 12:30, in collaborazione con PK Consulting.

Per informazioni, vi invitiamo a compilare questa form oppure ci vediamo su Zoom (basta specificarlo come richiesta nella form)!

 

Non guardate solo al lato negativo. Prendete il lato buono del rischio!

    Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*

    Categorie
    Archivio
    2020 (88)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)