PCA: una finestra sul mondo

PCA: una finestra sul mondo

Maranzana - PCA Consultative Broker

La propensione internazionale è una delle caratteristiche peculiari di PCA SpA, che ben riflette la proiezione internazionale delle aziende, oggi considerata un elemento strategico fondamentale. Il livello iperlocale o territoriale non è più sufficiente di fronte ad un pubblico multi-culturale e multi-etnico, con rapidi mutamenti demografici e in condizioni di profonda incertezza economica. In questo scenario, dove il mondo non è più un luogo remoto ma sempre più vicino, l’integrazione delle aziende in nuovi contesti non è solo una necessità dettata dalla situazione generale; è anche un vantaggio, perché porta benefici sotto forma di nuovi mercati, nuove competenze e nuove possibilità di business.

Ma è anche un rischio, specialmente nelle prime fasi. C’è tutta una serie di incognite da risolvere, da calcolare, da prevedere e da sapere come affrontare, gestire e minimizzare. Qui il rischio non è solo l’imprevisto ma anche le condizioni politiche, economiche, legislative – tutti fattori vitali per il successo dell’ingresso di un’azienda su un mercato straniero, che non è appunto solo un mercato di lavoratori, merci, servizi e capitali ma è anche un tessuto sociale, un sistema politico, un mondo culturale.

Per questo PCA, con trent’anni di storia nell’innovazione e assistenza dedicata al servizio del cliente, è pronta ad affiancare le aziende associate che prevedono di aprirsi a nuovi mercati internazionali.

Il nostro International Account Executive Alessandro Maranzana ce ne parla in questo video:

Intanto, per conoscere in dettaglio la nostra consulenza strategica e i nostri servizi innovativi, potete consultare la nostra presentazione Corporate: link di download 

Siamo sempre a vostra disposizione per una valutazione preventiva del profilo della vostra azienda: basta contattarci.

Grazie per l’attenzione e la lettura! Vi invitiamo a seguire anche i nostri profili social Linkedin e Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.