PCA con Dive In per un business più inclusivo

PCA con Dive In per un business più inclusivo

Dive In 2019 - PCA Consultative Broker

PCA Consultative Broker entra insieme ad Oliver James Associates, Chubb, Assiteca, Generali, Aon, Willis Towers Watson, AXA XL, Marsh e Unipol nel parterre degli sponsor per promuovere il Dive In festival a Milano (25-26 Settembre), ideato dal 2015 dai Lloyd’s. Anra patrocinerà l’evento, mentre Insurance Connect sarà il media partner.  E’ un evento per rafforzare la consapevolezza sui temi di Inclusion e Diversity e stimolare una visione diversa del settore assicurativo, coinvolgendo tutti gli stakeholder.

ASSICURAZIONI: NUOVE RISORSE, PER NUOVE SFIDE

Dive In è un movimento globale nel settore assicurativo per sostenere lo sviluppo di culture inclusive sul posto di lavoro. La sua missione è consentire alle persone di raggiungere il loro potenziale, aumentando la consapevolezza da parte del business e promuovendo azioni positive per valorizzare la diversità in tutte le sue forme. Dalla sua nascita nel 2015, Dive In è cresciuto in modo esponenziale, raggiungendo livelli globali con eventi che si svolgono in oltre 50 città in 27 paesi in tutto il mondo, attirando più di 9.000 persone. I piani per il 5 ° festival sono a buon punto per il 2019, che dovrebbe essere il più grande finora. Dive In riconosce che l’industria globale del rischio sta affrontando sfide complesse come il cambiamento climatico e la criminalità informatica. Al fine di attirare i migliori talenti per tenere il passo con il tasso di cambiamento, l’assicurazione deve concentrarsi sulla sua reputazione di grande settore in cui lavorare.

L’INDICE DI INCLUSIONE DI UN’AZIENDA: FACILE DA CALCOLARE, IMPORTANTE DA ANALIZZARE

Quest’anno, si aggiunge anche l’importante iniziativa dell’Inclusion Impact Index di Valore D, strumento che supporta le imprese nel realizzare concretamente gli impegni programmatici del Manifesto per l’occupazione femminile e che rappresenta un ulteriore passo verso l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese. L’indice misura l’impatto organizzativo in quattro macro-aree: governance, capacità di attrarre, sviluppare e valorizzare nel tempo i talenti. E’ anche possibile confrontare il risultato ottenuto con quello di altre aziende che hanno compilato l’indice, anche personalizzando i parametri di confronto per settore, numero di dipendenti, fatturato, ecc. È semplice quindi conoscere nel dettaglio il grado di maturità della propria azienda sulla D&I e avere un benchmark del settore di riferimento.

COME OTTENERE IL PROPRIO INDICE DI INCLUSIONE: COMPILATE IL QUESTIONARIO ONLINE

Compagnie e broker sono invitati a compilare l’Inclusion Impact Index di Valore D: strumento facile e concreto per misurare l’efficacia delle politiche di diversità e inclusione. Per ottenere un dato di settore il più completo possibile è importante partecipare. Per farlo, basta accedere al sito www.iii.valored.it, creare un proprio account e compilare il questionario che si sviluppa attraverso 60 indicatori. A fine compilazione, l’azienda riceve in tempo reale un risultato spiegato e argomentato. C’è tempo fino al 18 Luglio 2019! I risultati dell’indagine saranno presentati all’evento Dive In del prossimo 25 settembre.

 

Per conoscere in dettaglio la nostra consulenza strategica e i nostri servizi innovativi, vi invitiamo a consultare la nostra presentazione: link di download 

Siamo sempre a vostra disposizione per una valutazione preventiva del rischio della vostra azienda: basta contattarci.

Vi invitiamo a seguire anche il nostro profilo Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*