PCA in prima linea a Dive In Festival 2021

PCA in prima linea a Dive In Festival 2021 - PCA Consultative Broker

Ci siamo di nuovo! È tempo di Dive In Festival: dal 21 al 23 settembre andrà in scena la settimana edizione, questa volta in formato ibrido (online ed in presenza) di Dive In Festival, l’evento globale per l’inclusione e la diversità nel settore assicurativo, con PCA in prima linea insieme ai grandi player internazionali. Le iscrizioni per partecipare gratuitamente si aprono il 5 agosto.

Dive In è un evento internazionale nel settore assicurativo, nato nel 2015 per supportare lo sviluppo di culture del lavoro inclusive. La sua missione è consentire alle persone di raggiungere il proprio potenziale aumentando la consapevolezza e promuovendo azioni positive per la diversità in tutte le sue forme. Dalla sua nascita nel 2015, Dive In è cresciuto in modo esponenziale, raggiungendo vette globali con eventi che si svolgono in 32 paesi in tutto il mondo, attirando più di 10.000 professionisti del settore assicurativo.

Era difficile all’inizio immaginare una tale evoluzione su scala mondiale. Ogni anno, e quest’anno soprattutto, il Dive In non sarà un déjà-vu: grazie alla dedizione del management internazionale e all’energia di oltre 500 volontari, Dive In si è trasformato in un emozionante e dinamico festival capace di coinvolgere molte più persone di quante avremmo ritenuto possibile.

Diversità e inclusione genuinamente vissute sul posto di lavoro è più che dire che tu faccia. Oltre alla pratica, è necessario promuovere e consentire alle persone sentirsi a proprio agio per essere quello che sono e poter sprigionare il loro talento ed energia. Questo significa dare visibilità e motivazioni affinché le idee vengano ascoltate e rispettate.

Infatti la formula di Dive In è modellata perfettamente sul valore fondamentale della pluralità e diversità: non esiste un modello o pensiero “unico” quando si tratta di diversità e inclusione. Ogni paese, ogni azienda e ogni comunità ha esigenze, sensibilità e obiettivi diversi. Dive In parte dal riconoscimento di questa differenza: ecco perché si basa così tanto sui contributi di voci locali in giro per il mondo che lavorano instancabilmente per portare e condividere questi temi in tutto il Dive In Festival e creare un mondo impatto sulla diversità e l’inclusione per il mercato assicurativo.

Nella sua 7^ Edizione, il Dive In includerà tre giorni di tavole rotonde, webinar e interviste, organizzate e coordinate localmente – dal vivo o online – in ciascuno dei 32 Paesi coinvolti. Un nuovo formato in linea con le esigenze del momento, che permetterà una partecipazione ancora più numerosa.

L’attenzione all’attualità si riflette anche nel claim che farà da filo rosso tra le diverse attività: Active Allyship. Focus di quest’anno è l’importanza di sensibilizzare ed educare i leader e tutte le persone in posizioni di privilegio ad essere alleati e campioni per tutti.

Importante: gli eventi italiani si svolgeranno tutti online sulla piattaforma Videoflex.

Ecco il link per registrarsi: https://diveinfestival.videoflex.net/register

Vi aspettiamo e vi invitiamo a seguirci sui nostri social!

Categorie
Archivio
2021 (62)
2020 (93)
2019 (101)
2018 (73)
2017 (6)