Lockdown e polizze assicurative

Lockdown e polizze assicurative - PCA Consultative Broker

Un secondo lockdown totale: ecco lo scenario che incombe. Ma anche questa volta le assicurazioni scendono in campo. Infatti negli ultimi mesi le compagnie assicuratrici stanno adottando diverse iniziative per tendere una mano agli assicurati.

NUOVI SERVIZI

L’Ivass annuncia che sono stati elaborati e offerti servizi aggiuntivi. Tra i principali provvedimenti adottati ci sono: la sospensione, la proroga e la dilazione dei premi per le polizze vita, danni non auto e coperture auto; il blocco delle azioni di recupero dei premi non pagati e delle franchigie; l’inserimento di diarie giornaliere o indennizzi forfettari sulle polizze salute.

POLIZZE SANITARIE E RISCHIO CORONAVIRUS

Sono molte le compagnie di assicurazione che hanno sviluppato prodotti assicurativi che offrono una copertura in caso di contagio da coronavirus. Molte polizze sanitarie prevedono oggi il ricovero per malattia, il periodo di convalescenza post-ospedaliera e il rimborso per le spese mediche sostenute.

Al di là della classica prestazione assicurativa, sono tanti anche i servizi di assistenza telefonica disponibili. L’assicurato può così ricevere anche pareri medici immediati. In alcuni casi queste polizze prevedono il riconoscimento di un’indennità giornaliera anche nel caso in cui l’assicurato sia costretto a regime di quarantena presso il proprio domicilio a seguito di positività al tampone Covid-19.

Tra le opzioni previste per esempio ci sono:

  • Diaria da ricovero in caso di ospedalizzazione ed erogazione di un capitale in caso di terapia intensiva, all’esito di accertata diagnosi da Covid-19
  • Inoltre, per le diagnosi accertate da Covid-19, è offerta la diaria giornaliera per ricovero ospedaliero e convalescenza
  • Attivazione di un servizio di teleconsulto medico
  • Estensione gratuita ai clienti che già beneficiano di coperture sanitarie con indennità di ricovero, dell’indennità giornaliera anche nel caso in cui gli assicurati siano costretti al regime di quarantena, in quanto risultati positivi al tampone Covid-19, mettendo a disposizione h24 la centrale medica operativa.

 

Le compagnie assicuratrici stanno adottando molte iniziative per far fronte alla pandemia. Sono numerosi, infatti, i riflessi dell’emergenza sanitaria sul settore assicurativo di particolare interesse per i consumatori, come l’estensione dell’età assicurabile per le coperture malattia. Ma anche per i dipendenti, che rappresentano il tesoro di maggior valore di un’azienda.

PCA è al fianco delle aziende per individuare strategie e soluzioni operative durante l’emergenza Covid-19: i nostri esperti sono a vostra disposizione compilando la form qui di seguito.

Se invece volete scoprire la nostra storia di innovazione e assistenza su misura del Cliente, vi invitiamo consultare la nostra presentazione.

Grazie per l’attenzione!

    Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*

    Categorie
    Archivio
    2020 (87)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)