Perché il lancio di SpaceX è una fonte incredibile di innovazione

SpaceX - PCA Consultative Broker

Subito i numeri, tanto per capire “al volo” la situazione dal 20 febbraio al 30 maggio 2020:

  • 199.740 sono i casi di pazienti positivi al COVID-19, in Italia.
  • 5.640.000 circa sono i casi di pazienti positivi al COVID-19 in tutto il mondo.
  • 33.072 sono i decessi in Italia.
  • 353.000 sono i decessi in tutto il mondo.
  • -4,7% il calo del Pil del primo trimestre 2020 rispetto all’ultimo trimestre 2019.
  • -28,4% la contrazione della produzione industriale a marzo 2020 rispetto a febbraio 2020
  • 81 milioni di disdette e assenza previste per il turismo in Italia nell’estate 2020. Questo crollo costa oltre 9 miliardi di euro.
  • 37,6% sarebbe il tasso di disoccupazione reale in Italia quando le autorità non potranno più bloccare i licenziamenti. I disoccupati sarebbero quasi 7 milioni, in confronto ai 18 milioni di occupati. In pratica, quasi 1 italiano su 2 sarebbe (o sarà) disoccupato.

 

EPPURE…

Non sono bastati questi numeri a fermare l’innovazione. Mentre milioni di persone, aziende, Stati resistono con coraggio e resilienza a questa tragedia mondiale, succede quello che non ti aspetti.

Si va sulla Luna.

Sembra incredibile, ma è vero: dopo un decennio gli Stati Uniti riprendono a fare la storia dello spazio inviando due astronauti, Bob Behnken e Doug Hurley sulla Stazione Spaziale Internazionale. Ma questa volta viaggiano sulle ali e sui razzi di Elon Musk e della sua SpaceX. Sabato 30 maggio: destinazione la ISS, la Stazione Spaziale Internazionale. Il prossimo obiettivo sarà la Luna, dove poserà per la prima volta il piede anche una donna, poi sarà il turno di Marte.

LO SPIRITO DELL’INNOVAZIONE

Non è la prima volta che l’uomo parte per un viaggio nello spazio. Ma è sicuramente la prima volta che si lascia alle spalle una Terra in queste condizioni. Eppure… è successo. È con questo spirito che l’innovazione vince la guerra contro la crisi e soprattutto contro l’atteggiamento, in sé umano e comprensibile, di “richiudere le ali”, camminare a testa bassa e lottare per sopravvivere.

È con questa mentalità vincente che guarda oltre la barriera, oltre il problema, che PCA fa la storia nel settore del brokeraggio assicurativo da oltre 30 anni. Non mandiamo uomini nello spazio – ma siamo quelli dietro le quinte che proteggono imprese come queste e le rendono possibili. Maggiore la sfida, maggiore la sicurezza e il successo garantiti dalla sicurezza.

 

Possiamo individuare tanti modi in cui la nostra consulenza ed esperienza trentennale di broker assicurativo può proteggere e far crescere la vostra azienda: per iniziare, i nostri esperti sono a vostra disposizione compilando la form qui di seguito.

Se invece volete scoprire la nostra storia di innovazione e assistenza su misura del Cliente, vi invitiamo consultare la nostra presentazione: scaricate qui  

Seguite anche il nostro profilo Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

 

    Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*

    Categorie
    Archivio
    2020 (88)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)