L’importanza di una grande azienda per dare valore al lavoro: una testimonianza

Il valore dell'aziende e del team: una testimonianza da PCA - PCA Consultative Broker

Per una volta tanto parliamo di noi – anzi: di una persona in particolare. Infatti riportiamo, anche con orgoglio, la “storia” professionale della nostra collega Teresa Berrone, Senior Account of Surety & Credit Dept., che è tornata in PCA perché qui ha trovato e ritrovato il centro di gravità di un lavoro in un team ben integrato, all’interno di una realtà aziendale sfidante e proiettata al futuro. Bentornata Teresa!

 

“Il mio percorso lavorativo inizia nel 2002 con l’assunzione presso una storica società di brokeraggio assicurativo a Casale Monferrato.

Quando mi consigliarono di presentare il curriculum non sapevo minimamente di cosa si occupasse un Broker (!), ma capii che si trattava sicuramente di qualcosa di interessante e, per me, innovativo rispetto a professioni di stampo più “classico”. Ho rischiato e ho avuto ragione!

La mia carriera in ambito assicurativo è iniziata così nell’ambito Rami Elementari e, a seguire, nella Gestione Sinistri; successivamente colsi l’occasione che mi si presentò sostituendo una collega del Settore “Cauzioni” e scoprii così molto interesse per questo ambito, soprattutto per la sfida e le caratteristiche che richiedeva la materia. Avevo scoperto la mia vocazione, anche se forse non ne ero ancora consapevole.

La società, tuttavia, non rispondeva ai miei canoni, così mi dimisi e rispolverai il mio Diploma per insegnare presso le scuole elementari, a cui affiancai attività di sub agente e collaborazione presso due piccole realtà di brokeraggio e agenzia, fino al 2008, quando seppi che PCA era alla ricerca di persone da inserire proprio nel Dipartimento Cauzioni. Decisi di investire sul mio futuro e provare ad entrare in una realtà importante e in continua crescita.

Fu per me una svolta; pienamente convinta della scelta fatta, mi trasferii a Tortona.

Da tredici anni sono orgogliosa di far parte del Team di PCA, una società che ho visto crescere sotto tutti i punti di vista, sempre al passo con le dinamiche in atto nel proprio settore e punto di riferimento di clienti di primo livello.

La mia presenza è stata interrotta solo da una breve parentesi in cui ho voluto mettermi alla prova anche in altri ambiti, prima che fosse tardi; e proprio in questi pochi mesi di lontananza ho imparato che, quando si ha la possibilità di fare confronti, diviene più chiara la strada da mantenere e percorrere.

Il rientro in PCA ha consolidato le mie certezze ed aspettative: ho piacevolmente appreso di nuovi e significativi progetti, dell’acquisizione di importanti clienti, oltre dell’introduzione di rilevanti iniziative tese a migliorare il benessere dei dipendenti e a venire incontro alle loro esigenze; elementi che sicuramente creano motivazione e maggiore attaccamento alla Società, che sono certa mi supporterà nel mio percorso e nella mia crescita lavorativa.

Da parte mia, la Società trova una persona motivata, aperta ai cambiamenti e dedita a migliorare i propri punti critici, ancora di più grazie all’occasione di far parte di un team ben strutturato, diretto da un Manager con alte competenze che quotidianamente supporta e guida i colleghi.”

Categorie
Archivio
2021 (80)
2020 (93)
2019 (101)
2018 (73)
2017 (6)