La qualità di PCA è (ri) “certificata”

PCA Broker ottiene la ri-certificazione qualità ISO - PCA Consultative Broker

Una volta… la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 dimostrava, in linea generale, che una determinata azienda fosse capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Oggi, nel “New Normal”, certificazioni come queste sono ancora più importanti, quasi vitali, per fronteggiare l’ “iper-rischio” posto dal contesto attuale della crisi sanitaria ed economica al tempo stesso.

Lo scopo della UNI EN ISO 9001:2015 è quello di stabilire i requisiti per progettare, implementare e mantenere nel tempo un sistema di qualità. Si tratta di requisiti che si ritiene in larga maggioranza possano influenzare negativamente la qualità dei prodotti e dei servizi qualora non dovessero essere soddisfatti.

Un sistema di gestione della qualità è quella parte del sistema di gestione di un’organizzazione che crea e fidelizza nel tempo i nuovi clienti, comprendendo le loro esigenze e progettando e fornendo prodotti e servizi che soddisfino quei bisogni.

Anche su questo fronte, PCA ha saputo prevedere il futuro. Grazie alla “cultura del rischio” diventa possibile porre l’equazione rischio = opportunità. Non vuol dire avere la bacchetta magica per eludere ogni rischio e far finta di niente. Significa al contrario assumere una tale resilienza, una tale capacità predittiva che anche di fronte all’urto, con un rischio talmente dirompente come una pandemia, l’azienda conserva la sua operatività, funzionalità e quindi sopravvive – continuando a fornire i suoi servizi ai clienti. Questo vale ancora di più nel caso di una società, come PCA, che lavora da oltre 30 anni con un obiettivo molto specifico: proteggere altre aziende.

In che modo? Prima di tutto con la qualità. Ecco che si completa il cerchio: la ri-certificazione UNI EN ISO 9001:2015 – ottenuta per giunta in anticipo rispetto ai tempi previsti grazie anche alla supervisione del nostro Giovanni Roncaglia – per PCA è proprio la dimostrazione del valore centrale del cliente. Da una parte la gestione del rischio, dall’altra il valore della qualità, creati tanto dal vertice dirigenziale quanto da ogni dipendente.

Prendersi cura dei nostri clienti, dei nostri partner, non è solo un lavoro quotidiano. È la visione che realizziamo da 30 anni ed è la base della nostra mission di contribuire ad un sistema economico e sociale che sia sicuro, saldo, capace di crescere continuamente – anche in situazioni di grande rischio. Ecco perché siamo qui.

 

Potete contattare i nostri esperti compilando la form qui di seguito.

Se invece volete scoprire la nostra storia di innovazione e assistenza su misura del Cliente, vi invitiamo consultare la nostra presentazione: scaricate qui  

Seguite anche il nostro profilo Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

    Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*

    Categorie
    Archivio
    2020 (87)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)