Ferma Forum 2019: il summit europeo del Risk Manager

Ferma Forum 2019: il summit europeo del Risk Manager

PCA a FERMA Forum 2019 - PCA Consultative Broker

ABOUT “FERMA”

FERMA è l’acronimo di Federazione delle Associazioni Europee di Gestione dei Rischi, un’organizzazione no-profit nata nel 1974 con sede a Bruxelles che rappresenta la professione dei Risk Manager in Europa.

FERMA riunisce 21 associazioni di gestione del rischio in 20 paesi europei. Rappresenta quasi 5000 gestori del rischio professionali attivi in una vasta gamma di settori.

Tra i suoi compiti:

  • Fornire una prospettiva di gestione del rischio su questioni europee.
  • Parlare con le istituzioni europee.
  • Rafforzare la professione attraverso la nostra certificazione europea di gestione dei rischi.
  • Promuovere la comunicazione sul rischio con eventi e pubblicazioni.
  • Supportare la comunità globale di gestione dei rischi come membri della Federazione internazionale delle associazioni di gestione dei rischi e delle assicurazioni.

 

Il FERMA Forum è il principale evento internazionale per la comunità di gestione del rischio in Europa: 1500 professionisti del rischio si riuniranno per 2 giorni a Berlino per dare energia alle pratiche assicurative e di gestione del rischio.

“Aim for the future: entering a new dimension in risk”: è il claim dell’edizione 2019 a Berlino, dal 17 al 20 novembre, con workshop, incontri one to one e momenti di networking, conferenze e key note speech.

Video ufficiale

QUALCHE NUMERO DI FERMA FORUM 2019:

  • 3 dibattiti plenari sull’attualità più importante
  • 20 sessioni di approfondimento
  • 65 relatori
  • 35 espositori e sponsor di primo piano
  • 45 Paesi
  • 3 Master class

 

LE CARATTERISTICHE INNOVATIVE DI FERMA FORUM 2019:

  1. Meet Up

Il potere della conversazione è così invisibile e naturale che “rischia” di essere trascurato. Perciò FERMA ha assegnato un programma per partner e delegati con l’obiettivo di tenere incontri uno-a-uno e discussioni in tavola rotonda. Così i Risk Manager possono beneficiare di un ambiente rilassante per discutere a lungo con broker ed assicuratori o condividere momenti di ascolto e confronto nell’esclusivo “World Café”, uno spazio ospitale per favorire il dialogo collaborativo, la condivisione della conoscenza con cui plasmare il futuro.

  1. Soft & Tech Hub

Le tecnologie emergenti hanno il potenziale di guidare il cambiamento al centro dei modelli di business. Le aziende di Insurtech e software innovativi presenteranno le loro tecnologie mentre i delegati espanderanno il mercato approccio e vista sull’evoluzione digitale nel settore assicurativo.

  1. Industry Stream

Nello stesso spirito dei TED Talks, FERMA vuole diffondere idee: sessioni di settore dedicate durante la conferenza saranno un’opportunità per i delegati di ascoltare relatori esperti e scoprire soluzioni innovative. Come fosse una “discoteca silenziosa”, i partecipanti potranno scegliere tra diverse sessioni che avranno luogo nella stessa stanza – basta indossare l’auricolare per sperimentare un’originale esperienza.

 

PCA sarà presente a FERMA Forum 2019 Berlino insieme ad AUGUSTAS Risk Services sotto l’egida di GAVIO GLOBAL RISK SOLUTIONS, la nuova realtà in grado di coprire a 360° tutte le esigenze delle aziende in tema di gestione dei rischi.

 

PCA condivide con i propri Partner e Clienti l’innovazione come risorsa strategica: per conoscere in dettaglio la nostra consulenza e i nostri servizi, potete consultare la nostra presentazione: link di download

Siamo sempre a vostra disposizione per una valutazione preventiva del rischio della vostra azienda: basta contattarci.

Vi invitiamo a seguire anche il nostro profilo Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*