PCA in Brasile: oltre le assicurazioni

PCA in Brasile: oltre le assicurazioni

PCA in Brasile: non solo assicurazioni - PCA Consultative Broker

La propensione internazionale è una caratteristica strutturale di PCA, che riflette la proiezione internazionale delle aziende, oggi elemento strategico fondamentale. Il livello iperlocale o territoriale non è più sufficiente di fronte ad un pubblico multi-culturale e multi-etnico, con rapidi mutamenti demografici e in condizioni di profonda incertezza economica. In questo scenario, dove il mondo non è più un luogo remoto ma sempre più vicino, l’integrazione delle aziende in nuovi contesti non è solo una necessità dettata dalla situazione generale; è anche un vantaggio, perché porta benefici sotto forma di nuovi mercati, nuove competenze e nuove possibilità di business.

IL SUCCESS CASE DI PCA IN BRASILE

Per questo PCA, con trent’anni di storia nell’innovazione e assistenza dedicata al servizio del cliente, è pronta ad affiancare le aziende associate che prevedono di aprirsi a nuovi mercati internazionali: nel 2016 PCA è entrata sul mercato brasiliano, espandendo rapidamente la sua presenza ed attività dall’epicentro di San Paolo verso le principali direttrici di sviluppo del Paese. Ma l’attività di PCA in Brasile non è solo legata alle autostrade, con Ecorodovias, perché PCA ha dimostrato con successo la diversificazione del business su più settori merceologici, come le energie rinnovabili, le costruzioni e la logistica.

DALLE ASSICURAZIONI AI SERVIZI STRATEGICI

Da questo punto di vista, il “segreto del successo” di PCA è aver formulato un mix di servizi integrati e ad alto valore strategico, dal tradizionale brokeraggio assicurativo a servizi fortemente innovativi – quali ad esempio il programma benefit alle aziende, attività di Risk Consulting (attraverso la società partner Augustas Risk Consulting) e servizi di Affinity estremamente personalizzati per soddisfare le richieste di ogni azienda.

Per gestire questo nuovo mercato PCA si è strutturata attraverso un team dedicato in Italia, con Fabio Covello, Director, Giovanni Roncaglia, Global Manager e Riccardo Bonamino, account, che coordinano direttamente le attività dalle sedi italiane dei nostri Clienti  e supportandole a livello operativo sul territorio locale attraverso il coinvolgimento dei nostri network.

PCA è pronta a condividere e seguire le aziende con propensione internazionale lungo un percorso di sviluppo e soprattutto di protezione, per assicurare l’intero ciclo di trasferimento, ingresso e diffusione su un mercato straniero. Trasformare il rischio in opportunità: così portiamo avanti oltre 30 anni di storia, per costruire insieme il futuro che vogliamo – Fuel your future.

 

Intanto, per conoscere in dettaglio la nostra consulenza strategica e i nostri servizi innovativi per le proiezione internazionale delle aziende, potete consultare la nostra presentazione Corporate: link di download 

Siamo sempre a vostra disposizione per una valutazione preventiva del profilo della vostra azienda: basta contattarci.

Vi invitiamo a seguire anche i nostri profili social Linkedin e Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

    Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*

    Categorie
    Archivio
    2020 (88)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)