La nuova sicurezza sul lavoro

Elisa Lugano - PCA Consultative Broker

La sicurezza sul lavoro è sempre stata fondamentale, soprattutto per PCA che fa della sicurezza e della prevenzione del rischio il suo fondamento. Rappresentare una best practice è il modo migliore per poter trasmettere questa best practice ai clienti, ai partner, al network di aziende e professionisti con cui interagiamo.

Con l’esplodere della pandemia globale, il valore della sicurezza sul lavoro è cresciuto in modo esponenziale. Prima di tutto la sicurezza è diventata una questione di sopravvivenza di ogni azienda. Bastano pochissimi casi di contagio da Covid-19 o anche uno solo per compromettere un ufficio, un reparto, una divisione e perciò un’intera azienda. Proprio per questo la gestione della sicurezza ha richiesto una prospettiva molto più avanzata, puntuale, rapida. Inoltre l’attenzione e la responsabilità puntuale sulla sicurezza sul lavoro è stata uno dei pochi, finora, modi con cui concretamente rassicurare i dipendenti e ricreare un ambiente di fiducia sul luogo di lavoro.

Ecco perché i lavoratori dimostrano di apprezzare l’importanza fondamentale di buone misure e condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, in tutti i settori di attività – contribuendo così a recuperare una serenità essenziale per garantire produttività.

PCA, nel bel mezzo della pandemia, ha nominato un nuovo Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, Elisa Lugano, rappresentante della “next generation” di PCA. La nostra collega, conseguite le 32 ore di corso di formazione e superato il test finale, ha potuto mettere in pratica quanto appreso: l’importanza di creare un ponte di comunicazione tra il datore di lavoro e lavoratori, la ricerca del metodo migliore per garantire sia sicurezza che comfort, il continuo aggiornamento e adattamento ai nuovi decreti in tempo di emergenza sanitaria.

Ancora una volta PCA ha dimostrato l’importanza di formare, informare e istruire i suoi dipendenti per fronteggiare ogni possibile ostacolo che può presentarsi sul cammino. Complimenti e buon lavoro Elisa!

 

Possiamo individuare tanti modi in cui la nostra consulenza ed esperienza trentennale di broker assicurativo può proteggere e far crescere la vostra azienda: per iniziare, i nostri esperti sono a vostra disposizione compilando la form qui di seguito.

Se invece volete scoprire la nostra storia di innovazione e assistenza su misura del Cliente, vi invitiamo consultare la nostra presentazione: scaricate qui  

Seguite anche il nostro profilo Twitter per seguire le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

    Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*

    Categorie
    Archivio
    2020 (88)
    2019 (101)
    2018 (73)
    2017 (6)