Soluzioni Informatiche

PCA ITSolutions è il nostro settore specializzato nella creazione e nello sviluppo delle più avanzate e performanti piattaforme tecnologiche. Grazie a questo importante investimento, PCA è in grado di soddisfare le differenti esigenze dei nostri clienti fornendo utili strumenti, servizi e soluzioni informatiche innovative a supporto del processo di valutazione del rischio della gestione dei sinsitri:

Home Insurance
Home Insurance è un innovativo strumento informatico sviluppato dalla nostra compagnia per offrire a ogni cliente la possibilità di visualizzare e interagire in tempo reale con informazioni presenti sul database di PCA, operando da qualsiasi computer attraverso una semplice connessione internet. Home Insurance, il cui funzionamento ricorda quello del modello di “Home Banking”, consente l’accesso dall’esterno a un archivio elettronico della compagnia 24/7. I nostri clienti saranno in grado di accedere al sistema informatico Home Insurance utilizzando un nome utente (USERID) e una password attraverso il sito.

Ubiquity
L’unità di gestione dei Sinistri di PCA utilizza un protocollo operativo sviluppato allo scopo di ottenere:
– la migliore performance del servizio di rimborso delle Spese Mediche;
– il controllo dell’intero processo di interazione cliente/broker/compagnia di assicurazione.
In particolare, grazie alla presenza di professionisti dedicati e di strumenti tecnologici specifici, offriamo al singolo cliente l’accesso (attraverso credenziali protette) al portale web “Ubiquity” consentendogli di:
– consultare lo stato di sinistri;
– registrare e aggiornare le loro richieste evitando le spese di spedizione dei relativi documenti;
– conoscere la documentazione richiesta per ottenere un rimborso sicuro e tempestivo;
– consultare i termini e le condizioni di un contratto;
– consultare news, informazioni e dettagli utili in relazione alla fruizione del servizio (ad esempio una lista di cliniche/ospedali);
– ricevere il supporto di professionisti specializzati per la verifica dei sinistri e gli elementi necessari per la procedura di rimborso;
– mantenere i rapporti con i nostri uffici durante i giorni lavorativi;
– ricevere aggiornamenti via email/SMS inerenti lo stato di pagamenti e rimborsi.