Grande Distribuzione

Head Office : Davide Lupi

davide.lupi@pcabroker.com
+39 0131 872517
pca_davide.lupi

Davide Lupi

Direttore Responsabile : Fabio Covello

PCA ha sviluppato negli anni una solida esperienza nella gestione di rischi che interessano le società operanti nel settore della grande distribuzione e distribuzione organizzata (GDO).

Tale settore risulta essere interessato da una molteplicità di rischi, che vanno dai danni a terzi ed ai beni aziendali, alla tutela del Brand, al rischio di contaminazione dolosa e/o accidentale del prodotto (cd “Tampering”) durante tutte le fasi aziendali ed tutto ciò che interessa la supply chain

PCA può fornire alle problematiche sopra esposte valide soluzioni che, attraverso l’aiuto di attente valutazioni sia tecniche che gestionali, mirano contestualmente a ridurre il costo complessivo dei rischi.

In un settore caratterizzato da un elevato numero di eventi (che sfociano in un altrettanto elevato numero di richieste di risarcimento, in particolare modo da parte di utenti) particolare attenzione viene posta da PCA alla gestione dei rischi e dei sinistri con il fine di gestire al meglio le richieste di risarcimento (che, causa l’elevata frequenza, vanno ad incidere sui premi richiesti dagli Assicuratori) .

A tal fine PCA può offrire anche, in collaborazione con i principali players di mercato, un attenta attività di loss prevention sia in ambito di Responsabilità civile (che risulta particolarmente critica per il settore della GDO) che in ambito di Danni ai beni.

PCA è in grado di consentirvi di reperire anche valide soluzione in ambito di coperture Credito e Cauzioni.

L’attività di PCA implica infine anche assistenza legale, peritale nella gestione dei sinistri nonché una consulenza nella predisposizione della contrattualistica verso clienti e fornitori