Enti Religiosi

Direttore Responsabile : Fabio Covello

Per la tutela del patrimonio
Una copertura assicurativa completa per la tutela dei fabbricati dell’ente, comunque costruiti, locati o condotti in proprio, adibiti a conventi, convitti, oratori, chiese, canoniche, uffici e civili abitazioni oltre che impianti sportivi, cinema e teatri.

– Coperture allrisks
Una garanzia completa a tutela delle proprietà dell’ente e di quanto in esse contenuto compresi oggetti d’arte, sculture, quadri, tappeti, raccolte e/o collezioni.
– Furto e rapina
Di tutto quanto contenuto nell’ istituto religioso compresi arredi e paramenti sacri, organi e strumenti musicali, sussidi audiovisivi, computer, tappeti, arazzi, quadri, sculture, ogni oggetto d’arte e quant’altro serve per il culto, per la casa canonica, per l’oratorio e per la civile abitazione.

Responsabilità civile terzi
Tutela globale per ogni tipo di responsabilità che può ricadere sull’ ente religioso e su chi a vario titolo in esso opera:
• RC derivante dalla proprietà dei fabbricati.
• RC derivante dallo svolgimento delle attività dell’Ente.
• RC derivante dall’esercizio di alberghi, pensioni, ostelli.
• RC derivante dalla proprietà e conduzione di azienda agricola.
• RC delle scuole.

Per la tutela delle persone
L’offerta assicurativa viene completata con le coperture dedicate alle esigenze di tutela della persona, sia per i religiosi che per i laici che lavorano presso l’ente religioso tipo:
– Garanzie Malattia,
– Garanzie Infortuni
– Prodotti previdenziali e/o di risparmio