Employee Benefits

Head Office : Davide Lupi

davide.lupi@pcabroker.com
+39 0131 872517
pca_davide.lupi

Davide Lupi

Direttore Responsabile : Fabio Covello

I professionisti delle Risorse Umane delle aziende si trovano quotidianamente ad affrontare varie problematiche complesse nella gestione dei vari benefit complementari rispetto allo stipendio in denaro corrisposto ai dipendenti.

Pertanto c’è un sempre maggiore bisogno da parte delle aziende di studiare adottare approcci evoluti.
Il Team di PCA può supportare concretamente le aziende, offrendo una serie di “programmi di assistenza” che:
tutelano economicamente i lavoratori in caso di malattia o infortunio;
• integrano la previdenza obbligatoria spesso in ottemperanza a previsioni di Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro – come ad esempio quello dei Dirigenti industriali – o di accordi e regolamenti aziendali nel caso di contrattazioni di secondo livello.

Questi nostri programmi assistenziali, sono studiati con prestazioni differenti per ogni tipo d’inquadramento dei lavoratori, e rispondono sempre ad una chiara finalità: incentivare e fidelizzare i dipendenti, il vero capitale dell’azienda.
Nel corso degli anni, PCA ha realizzato adeguate convenzioni che, grazie al raggiungimento di significative economie di scala, offrono varie ed evolute forme di tutela con costi competitivi.
Ai tradizionali “programmi di assistenza” inerenti a:
• infortuni;
• invalidità permanente da malattia;
• temporanee caso morte e invalidità totale;
• rimborso spese mediche

Nell’intento di sostenere l’assicurato anche in quegli ambiti dove l’Assistenza pubblica risulta sempre meno presente, si è riusciti a realizzare specifiche proposte anche per :
Long Term Care (LTC)
L’erogazione di una rendita vitalizia, in caso di perdita dell’autosufficienza, intesa come l’incapacità fisica totale e presumibilmente permanente di compiere attività ordinarie della vita quotidiana (mobilità, cura personale, vestirsi-svestirsi, nutrirsi, usare i servizi, continenza).
Dread disease
La corresponsione di un capitale predeterminato, al momento della diagnosi di una grave malattia.